monitor bagnato...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
triscotto
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2008, 22:25

monitor bagnato...

Messaggio da triscotto »

Codice: Seleziona tutto

[code]
[/code]

...monitor sfortunato...


ciao a tutti vi racconto cosa mi è successo...sabato torno a casa con il mio primo cabinato, un virtual striker 2 con monitor 28 pollici (testato e funzionante)...

mentre scaricavamo il cab dal furgone sono cadute due goccie di pioggia e sul cab il coperchio posteriore non era montato...

...galvanizzato dal provare il cab e incosciente (o meglio stupido) non ho proprio pensato che l'acqua avrebbe potuto rovinare qualcosa...

ho attaccato il cab e accendendolo ho sentito una botta e poi un rumore continuo come se friggesse qualcosa (un ronzio)... il monitor si è cmq acceso, funzionava anche se era come disturbato...righe sottili nere attraversavano lo schermo...

l'ho spento , riacceso e il ronzio forte si sentiva ancora fino a quando con un altra botta il monitor si è spento...

non ci sono state ne scintille ne fumo...cmq adesso non si accende più...

cosa posso fare, tenendo conto che le mie conoscenze sui monitor sono nulle?

grazie a tutti
zerella
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 13/01/2008, 14:31

Re: monitor bagnato...

Messaggio da zerella »

lourdes...



ok, scusa, ma era più forte di me. :roll:
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor bagnato...

Messaggio da Kernel »

Penso che la soluzione migliore sarebbe trovare un'elettronica compatibile con il tuo monitor. Difficile ma non impossibile.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: monitor bagnato...

Messaggio da kekko »

potrebbe anche essere la scheda o l' alimentatore
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor bagnato...

Messaggio da rgbsystem »

triscotto ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

[code]
[/code]

...monitor sfortunato...


ciao a tutti vi racconto cosa mi è successo...sabato torno a casa con il mio primo cabinato, un virtual striker 2 con monitor 28 pollici (testato e funzionante)...

mentre scaricavamo il cab dal furgone sono cadute due goccie di pioggia e sul cab il coperchio posteriore non era montato...

...galvanizzato dal provare il cab e incosciente (o meglio stupido) non ho proprio pensato che l'acqua avrebbe potuto rovinare qualcosa...

ho attaccato il cab e accendendolo ho sentito una botta e poi un rumore continuo come se friggesse qualcosa (un ronzio)... il monitor si è cmq acceso, funzionava anche se era come disturbato...righe sottili nere attraversavano lo schermo...

l'ho spento , riacceso e il ronzio forte si sentiva ancora fino a quando con un altra botta il monitor si è spento...

non ci sono state ne scintille ne fumo...cmq adesso non si accende più...

cosa posso fare, tenendo conto che le mie conoscenze sui monitor sono nulle?

grazie a tutti
al 98% quelle due goccie di acqua hanno fatto da cotattato sul circuito interno e quindi ti ha creato un corto circuito all'elettronica stessa danneggiandola. il 2% potrebbe derivare dal viaggio che ha fatto, una botta oppure uno scossene che ha spostato o danneggiato la tua elettronica o il tubo stesso. al 100% l'elettronica è da riparare, dipende che cosa ha toccato e danneggiato può essere un guasto da poco ma potrebeb visto che è stato anche accesso danneggiato più parti. in questi casi la soluzione prima di accendere il cab è quella di far sciugare a temperatura ambienter il monitor o farsi aiutare da un phon, meglio se tenerlo in un ambiente riscaldato dove l'umidità seccherà da se anche tenerlo al sole non è una brutta idea. per risolvere ti consiglio di far vedere e far un preventivo del costo ad un riparatore di televisori e dopo valuta se ne vale la pena o meno i metodi per rimpiazzare un monitor sono molti dal recupero di una tv o dal recupero di un altro monitor, vedi te.
ciao
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor bagnato...

Messaggio da TheBaro »

secondo me si è fottuto il trafo delle AT..se vedevi le righe orizzontali leggermente oblique su scehrmi neri o comunque molto scuri al 99% è quello..
e se devo essere sincero non penso che l'acqua abbia fatto nulla..piuttosto il monitor stava comunque andando..
il problema adesso è che la botta possa aver fatto saltare altri componenti oltre al trasformatore e al finale di riga (che quasi sicuramente è partito)..
se l'avessi spento subito e sostituito il trasformatore, te la seresti cavata con circa 20 euro e un po di fai da te...
parlo per esperienza...è accaduta anche a me la stessa cosa..poi mi sono chiuso le palle nella porta per sei volte... :shock:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
triscotto
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2008, 22:25

Re: monitor bagnato...

Messaggio da triscotto »

io sono a 10 volte :)
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor bagnato...

Messaggio da rgbsystem »

TheBaro ha scritto:secondo me si è fottuto il trafo delle AT..se vedevi le righe orizzontali leggermente oblique su scehrmi neri o comunque molto scuri al 99% è quello..
e se devo essere sincero non penso che l'acqua abbia fatto nulla..piuttosto il monitor stava comunque andando..
il problema adesso è che la botta possa aver fatto saltare altri componenti oltre al trasformatore e al finale di riga (che quasi sicuramente è partito)..
se l'avessi spento subito e sostituito il trasformatore, te la seresti cavata con circa 20 euro e un po di fai da te...
parlo per esperienza...è accaduta anche a me la stessa cosa..poi mi sono chiuso le palle nella porta per sei volte... :shock:

addirittura 6 volte?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: monitor bagnato...

Messaggio da TheBaro »

dopo le prime tre volte, comincia a piacerti.. <-lmfao->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: monitor bagnato...

Messaggio da picerno »

triscotto ha scritto:io sono a 10 volte :)
non mi dire che ora non puoi provare la tua nuova jammasd :?:
comunque come si dice: monitor bagnato, monitor fortunato! #-o opss! quella era la sposa :mrgreen:
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Monitor”