Differenze tra monitor PC, TV e arcade monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
F4Br1983
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/01/2008, 17:16
Località: Vobarno (BS)

Differenze tra monitor PC, TV e arcade monitor

Messaggio da F4Br1983 »

Il quesito è il seguente...che differenze passano tra monitor PC, TV o arcade monitor? mi spiego meglio, ho già letto discussioni in merito e altro, ma sono come San Tommaso, se non vedo non credo...in un bar ho trovato un multigames e ho visto alcuni giochi, ho confrontato a occhio sullo schermo del mio pc e non noto grosse differenze, forse ho un cattivo occhio io sulla risoluzione e sulla qualità video in genere perchè non sono esperto...avete magari qualche immagine da postare per farmi vedere le differenze con le tre soluzioni di monitor PC e TV oppure anche solo tra monitor PC e arcade monitor? Oppure anche solo spiegarmi, anche se ho letto già che siccome gli schermi PC sono per altre risoluzioni l'immagine è sfasata, ma io non vedo proprio la differenza...e di problemi di vista non ne ho :P
Grazie dell'attenzione come sempre
PC Desktop
Sistema: Microsoft Windows XP Service Pack 2
Computer: Intel Pentium 4 2.80 GHz 1,00 GB di RAM Hard disk Maxtor 80GB + ST32 20GB
MameUI32 0.119 + MamewahFE con skin personalizzata
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

tv PAL-->tubo catodico con segnale sync verticale 15,7Khz sync orizzontale 50 hz, tuner
tv NTSC (giapponesi e/o americane cmq non europee-->tubo catodico con segnale sync verticale 15,7Khz sync orizzontale 60 hz, tuner
monitor pc-->tubo catodico con segnale sync verticale 31Khz sync orizzontale 60 - 120 hz
monitor Arcade -->tubo catodico con segnale sync verticale 15,7Khz sync orizzontale 60 hz, senza tuner