monitor che si magnetizza all'improvviso

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ikkibeddu
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/11/2007, 8:07
Città: catania

monitor che si magnetizza all'improvviso

Messaggio da ikkibeddu »

salve a tutti,
ieri sono andato a controllare il cabinato che ho acquistato da un rivenditore, e mentre provavamo qualche vecchia scheda jamma, ho visto che una parte del monitor al centro si era magnetizzata (c'era tipo una macchia viola)
i tecnici del rivenditore mi hanno detto che i monitor arcade sono estremamente sensibili e che si magnetizzano spesso, ma che poi il problema va via da solo oppure basta spegnere e riaccendere.
in effetti spegnendo il cabinato e subito riaccendendolo il problema è sparito..ma io (che non ne capisco granchè) sono un po' preoccupato che questo magnetizzarsi "facile" non sia poi così normale... che ne pensate?
fra l'altro sto pagando questo cabinato con monitor da 25'' 250€...e mi spiacerebbe poi aver problemi di sorta..
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

beh due considerazioni:
- 250 euro per un cab mi sembrano tanti ma proprio tanti..poi magari ti da insieme un sacco di roba e allora il discorso cambia..
- il fatto che si magnetizzi da solo cosi facilmente, non è una bella cosa..te lo rifarà sicuramente e rischi che poi nn se ne vada piu...oltre al fatto che se stai giocando e ti fa il difetto, ti girano le balle spegnere..

in conclusione, pensaci BENE prima di acquistare...[/u]
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
ikkibeddu
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/11/2007, 8:07
Città: catania

Messaggio da ikkibeddu »

si..son sembrati tanti anche a me..però considera che non sapevo dove prenderlo..e non mi fidavo molto di farmelo spedire da quacuno su ebay...in più mi hanno promesso che me lo sistemavano, cablavano come volevo, gli mettevano 6 pulsanti per giocatore invece di 4 e che per qualsiasi problema avrei potuto rivolgermi a loro...quindi ho pensato che anche se stavo spendendo molto più di quanto volevo per un cabinato con monitor da 25''.. poteva essere un discorso che poteva andare bene per avere supporto in caso di guasti..che ne pensi?

il tecnico mi ha detto che il monitor arcade è molto sensibile e si può smagnetizzare a volte anche col posacenere sulla plancia..secondo te è verosimile questa affermazione?
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

a dire la verità il mio monitor si magnetizzava in una determinata posizione (è vicino ad un calorifero in metallo, sempre spento) ed è bastato ruotarlo spostandolo di poco perchè l'effetto sparisse, quindi penso che l'affermazione si possa dire vera. In quanto allo spegnerlo e riaccenderlo, è normale che per tanti monitor l'effetto di magnetizzazione sparisca, in quanto i monitor (non tutti) all'accensione fanno il "degauss" ripulendo lo schermo, me l'ha spiegato un riparatore di monitor arcade.
Magnum Jamma&AVGA
ikkibeddu
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/11/2007, 8:07
Città: catania

Messaggio da ikkibeddu »

ok...allora speriamo bene :)..grazie mille per le info!..vi farò sapere non appena mi portano il cabinato a casa :)
Rispondi

Torna a “Monitor”