Monitor Hantarex mtc 9000

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1571
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 69 volte

Re: Monitor Hantarex mtc 9000

Messaggio da soyl »

Batigol ha scritto: 08/02/2024, 22:58 il mio problema è il monitor che ha problemi, si alimenta ma così di promo acchito presenta problemi su la schedina con i connettori a circolo che si connette al tubo catodico.
Puoi dare più dettagli?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 390
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Monitor Hantarex mtc 9000

Messaggio da Vinylmen »

Visto che sei di Firenze,tempo fa qui postava Raffuzzo 63 se non ricordo male,che è un riparatore di tv,ma anche di questi monitor hantarex,e avendo bisogno di acquistare un monitor,andai da lui che sta a campi bisenzio,e presi un mtc 9000 perfetto....Ora è un pò che non posta piu,non vorrei che avesse smesso l'attività....Se altri di arcade hanno altre info,magari prova a contattarlo....
Avatar utente
Batigol
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2019, 18:05
Città: Firenze
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Hantarex mtc 9000

Messaggio da Batigol »

Vinylmen ha scritto:Visto che sei di Firenze,tempo fa qui postava Raffuzzo 63 se non ricordo male,che è un riparatore di tv,ma anche di questi monitor hantarex,e avendo bisogno di acquistare un monitor,andai da lui che sta a campi bisenzio,e presi un mtc 9000 perfetto....Ora è un pò che non posta piu,non vorrei che avesse smesso l'attività....Se altri di arcade hanno altre info,magari prova a contattarlo....
Grazie provo a cercare info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Batigol
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2019, 18:05
Città: Firenze
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Hantarex mtc 9000

Messaggio da Batigol »

soyl ha scritto: 09/02/2024, 0:26
Batigol ha scritto: 08/02/2024, 22:58 il mio problema è il monitor che ha problemi, si alimenta ma così di promo acchito presenta problemi su la schedina con i connettori a circolo che si connette al tubo catodico.
Puoi dare più dettagli?
Ciao scusami ero fuori ti rispondo ora, e con il telefonino mi trovo peggio
quando ho acceso il monitor ha fatto un rumorino e poi è venuta la luina sul collo del tubo, dopo qualche secondo dalla schedina collegata al cannone ha iniziato a fumare.
spento tutto ho controllato (stupidamente non l'ho fatto prima) ed ho visto che un piedino non era nella giusta sede ma era di lato. sistemato quello ho riprovato e si continua a vedere una lucina tenue nel cannone senza però piu vedere fumo.
nel dubbio ho spento tutto e vorrei farlo vedere a qualcuno che se ne intende.
se hai qualche consiglio grazie
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1571
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 69 volte

Re: Monitor Hantarex mtc 9000

Messaggio da soyl »

Qual è il piedino in questione? E cosa andava a toccare quando era piegato?

La lucina (filamento illuminato sui piedini F) almeno significa che il trasformatore di riga è in funzione.
smallneck solder.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
Batigol
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2019, 18:05
Città: Firenze
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Hantarex mtc 9000

Messaggio da Batigol »

Mmh è strano mi sembra quella senza pista il foro sotto g1. Ed in effetti dall’altra parte il piedino saldato è assente. Ma dal cannone il piedino c’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1571
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 69 volte

Re: Monitor Hantarex mtc 9000

Messaggio da soyl »

C'è ma non comunica con la scheda (ha un collegamento interno al tubo con un altro piedino) e nel foro senza piazzola non dovrebbe succedere nulla dato che non va da nessuna parte.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
Batigol
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/12/2019, 18:05
Città: Firenze
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Hantarex mtc 9000

Messaggio da Batigol »

Grazie a Raffaele monitor sistemato, ha sostituito vari componenti, resistenze e condensatori, mi ha sistemato la tensione che era sui 138 e provocava un riscaldamento, e mi ha sostituito il tubo che era danneggiato.
Ora devo organizzare il pc da sistemare dentro il cabinato che è in costruzione, ma ne parlerò in un altro thread.
Risolto Grazie
Rispondi

Torna a “Monitor”