aiuto su monitor CA&G

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: aiuto su monitor CA&G

Messaggio da TheBaro »

ottimo..facci sapere..questa cosa potrebbe interssare acneh ad altri.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
marmar70
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/10/2008, 22:00

Re: aiuto su monitor CA&G

Messaggio da marmar70 »

!!! TUTTO RISOLTO !!! \:D/

...allora...
visto che le poste italiane sono in ritardo a consegnare il pacco con le schede neogeo, oggi pomeriggio sono andato ad acquistare il necessario per creare il circuitino di sdoppiamento del sync...
basetta 1000 fori, 2 condensatori, 1 resistenza, integrato ... tot. 4.50 euro
(i valori e lo schema sono quelli del datasheet)

taglio la basetta a misura, saldo i componenti, i cavi, dissaldo i cavi dalla jamma e li collego al volo al circuitino... piu' in dettaglio prendo l'alimentazione da +5v e gnd, dissaldo il filo del sync dal connettore jamma e lo do in pasto al piedino input del circuito integrato, prendo il segnale sync composito dell'integrato e lo collego al cavo sync che va al monitor
collego la corrente e......

Immagine

non chiedetemi perchè ma è tutto immobile con i trim al 50%
qualche regolazione grossolana alla geometria (domani ritocco meglio) ed è tutto ok!!

vi posto quindi la foto del nuovo standard XJAMMA :lol:

Immagine

ovviamente nei prossimi giorni vedo di isolare e rifinire il lavoro... oggi era solo per testare il tutto....

spero di essere stato di aiuto a qualcuno...

grazie e alla prossima
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: aiuto su monitor CA&G

Messaggio da antoniomauro »

Grande!!

mi puoi descrivere la lista dei componenti e lo schema di collegamento?
marmar70
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/10/2008, 22:00

Re: aiuto su monitor CA&G

Messaggio da marmar70 »

antoniomauro ha scritto:Grande!!

mi puoi descrivere la lista dei componenti e lo schema di collegamento?
ciao,
lo schema di collegamento è quello che c'è nella pagina precedente o nel datasheet del circuito elettronico
qui http://www.national.com/ds/LM/LM1881.pdf
o nel dettaglio qui http://www.national.com/images/pf/LM1881/00915001.pdf

necessario:
1 LM1881N
1 resistenza da 680k
2 condensatori da 0.1 microFarad
1 piastrina millefori (la piu' piccola)
1 zoccolino 4x2 (meglio non saldare a mano direttamente sul circuito integrato)
un po' di fili sottili... io ho "spelato" un pezzo di cavo di rete....

poi:

il piedino 1 va collegato il filo del sync dissaldato dal connettore jamma (che va al monitor)
il piedino 2 va collegato ad un capo del primo condensatore. l'altro capo del condensatore va collegato al connettore jamma dove hai dissaldato il filo del sync
il piedino 3 non va collegato (almeno nel mio caso, altrimenti andrebbe al sync V non previsto nella connettore jamma ma presente nel connettore del monitor)
il piedino 4 va a GND del connettore jamma (i primi due piedini raggiunti, nel mio caso, da una coppia di fili color nero e collegati sia sopra che sotto il connettore)
il piedino 5 non va collegato
il piedino 6 va ad un capo dell'altro condensatore e a un capo della resistenza; i capi opposti della resistenza e del condensatore vanno al GND del jamma
il piedino 7 non va collegato
il piedino 8 va ai 5 Volt del connettore jamma (il terzo e quarto piedino raggiunti, nel mio caso, da una coppia di fili color rosso e collegati sia sopra che sotto il connettore)
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: aiuto su monitor CA&G

Messaggio da antoniomauro »

provo a realizzarlo anch'io!
grazie
Rispondi

Torna a “Monitor”