aiuto sostituzione monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

aiuto sostituzione monitor

Messaggio da angel_drum »

Salve a tutti!!

Ho il mio cab.MAGIC con il monitor da 28"fuso".......vorei cambiarlo con un monitor lcd(quelli da pc),visto che dentro monto un mame pc e comprarlo nuovo non mi conviene(il monitor rgb...).
Vi chiedo un'aiuto...secondo voi che "grandezza" lo dovrei prendere l'lcd per farlo sembrare uguale al monitor da 28......considerando che oramai tutti i monitor o tv lcd sono 16/9.........?

Grazie in anticipo
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: aiuto sostituzione monitor

Messaggio da PaTrYcK »

Ok metterci un LCD, ma addirittura 16:9 e' davvero troppo 8-)
Devi cercare assolutamente un lcd da 4:3, nn facile da trovare ma esistono sicuramente...
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1583
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 76 volte

Re: aiuto sostituzione monitor

Messaggio da soyl »

Non da 28". E comunque un 16:9 che in 4:3 sia equivalente a 28" sarebbe più largo del cab.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
Josef1975
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/03/2007, 19:33
Località: Verona
Contatta:

Re: aiuto sostituzione monitor

Messaggio da Josef1975 »

ovviamente la resa sarebbe orribile, poi normalmente di quella misura trovi solo tv lcd che al 99,99% sono solo 16/9 (da 26 o al max 27"). e come detto sopra non credo entrerebbero nel cab... se mai sarebbe bello un bel tv tubo catodico da 26" o giù di lì, col cavo vga-scart verrebbe una cosa più che buona....
;)
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

Re: aiuto sostituzione monitor

Messaggio da angel_drum »

Josef1975 ha scritto:ovviamente la resa sarebbe orribile, poi normalmente di quella misura trovi solo tv lcd che al 99,99% sono solo 16/9 (da 26 o al max 27"). e come detto sopra non credo entrerebbero nel cab... se mai sarebbe bello un bel tv tubo catodico da 26" o giù di lì, col cavo vga-scart verrebbe una cosa più che buona....
;)

Grazie !!!
Sai dove trovare il cavo vga scart per comprarlo......io purtroppo non sono un bravo tecnico........

grazie ancora
Avatar utente
Josef1975
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/03/2007, 19:33
Località: Verona
Contatta:

Re: aiuto sostituzione monitor

Messaggio da Josef1975 »

a dire il vero ho scritto la guida su come realizzarlo (la vedi nella mia firma) proprio perchè in giro non si trova.. ora stavo aspettando un amico bravo a saldare che me ne realizzasse qualcuno da vendere dato che molti me li chiedono. se la cosa andrà in porto ti farò sapere... 8-)
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

Re: aiuto sostituzione monitor

Messaggio da angel_drum »

Josef1975 ha scritto:a dire il vero ho scritto la guida su come realizzarlo (la vedi nella mia firma) proprio perchè in giro non si trova.. ora stavo aspettando un amico bravo a saldare che me ne realizzasse qualcuno da vendere dato che molti me li chiedono. se la cosa andrà in porto ti farò sapere... 8-)
ok....grazie....aspetto tue notizie
ciao <-clap->
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: aiuto sostituzione monitor

Messaggio da antoniomauro »

Non sono un amante degli LCD ma è un po che mi chiedo se un domani, quando non avrò piu modo di riparare i miei amati crt, una soluzione per i magnum 28 potrebbe essere un 16:9 montato in verticale utilizzato per entrambi gli orientamenti.
Rispondi

Torna a “Monitor”