Facciamo un po' di chiarezza.
La tua versione dell'MTC9000 è la prima, chiamata MZ04 (serigrafia che trovi proprio davanti al transistor finale di alimentazione TR20). Quello che hai postato ora (che comunque non è uno schema) è di una versione successiva (BZ01). Lo schema dell'MZ04 è in questo manuale:
https://elektrotanya.com/hantarex_mtc90 ... nload.html
Il condensatore a cui fa riferimento mosfet non è altro che il C9 di cui parlo io. E anche lui dice di sostituire quello, non un diodo. Diodo che comunque sarebbe D5 (1N4004) non D6 (1N4148).
Comunque C9 è nello stesso punto su tutte le versioni quindi non penso che ci si possa sbagliare. Controlla la tensione sia sull'anodo (= 14 del TDA1670) che sul catodo di D5 (diodo nero tra C9 e C57). Deve essere di 25-26Vcc su entrambi. Al limite potevi cambiare C57 (1000uF 35V) che fa da filtro per questa tensione.
Controlla anche la tensione di alimentazione dell'orizzontale sulla R72 o sulla R74 (hanno un capo in comune) al centro dello chassis. Deve essere di 130Vcc)
La MZ04 è a mio avviso pessima e soggetta a un sacco di guasti e le anneriture nel circuito di alimentazione ci sono sempre.