Cavi di alimentazione fatti in casa

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
cybergio1974
Newbie
Newbie
Città: Genova
Grazie Inviati: 15 volte

Cavi di alimentazione fatti in casa

Messaggio da cybergio1974 »

Ciao a Tutti,

Sono riuscito a recuperare dalla Spagna un alimentatore Hantarex US-200 per mettere su il mio banco di prova CRT.
L'alimentatore non ha il cablaggio e volevo provare a farmelo.
Ho visto che i connettori si trovano (vedi foto sotto a puro titolo di esempio).

Sapete se ci sono delle guide (anche video) su web che danno due dritte su come sia meglio fare.
Immagino che i connettori andranno crimpati con qualche pinza particolare.

Sapete in alternativa se ci sono siti che li vedono gia' completi e che vadano bene col mio Hantarex?

Grazie!

Giorgio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 121 volte

Re: Cavi di alimentazione fatti in casa

Messaggio da DigDug »

Non vanno crimpati.
Spelli il filo, lo inserisci nel terminale e schiacci con le pinze, poi schiacci le alette in modo da tenere anche la plastica del cavo ferma.
Poi basta inserire nel connettore.
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 31 volte
Grazie Ricevuti: 140 volte

Messaggio da larasa »

basandomi solo sul manuale del us250/300 i connettori che hai postato, Micro MATE-N-LOK, non so se vanno bene. nell'ultima pagina del manuale utente c'è la descrizione dei connettori e dice che sono Mate-N-Lok, si trovano "facilmente", se serve ho un link di uno shop di la spezia.
per crimpare i pin puoi fare come dice dig dug, costo zero, oppure una costosa pinza crimpatrice appposta per quei pin ... che di solito si elemosina a qualche amico, a me piace di piu crimpare con la pinza, poi valuta anche che ci passa della corrente e credo si debbano usare fili AWG, in silicone, da verificare.
... foto di esempio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cybergio1974
Newbie
Newbie

Grazie!
cybergio1974
Newbie
Newbie

Ciao a Tutti!
Ho comprato i connettori e ora devo scegliere i fili elettrici. Sapete dirmi per favore il codice awg per i diversi segnali/tensioni?
Es. Il connettore a 9 pin che fornisce 5 e 12V che AWG richiede?
E quelli che danno tensione al monitor (135 Vdc) e al degauss?
Grazie!
Rispondi

Torna a “Monitor”