dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

Salve ragazzi,
volevo chiedervi una cosa riguardo il monitor. Uso mamewah come FE sul mio cabinato (un rainbow)

quando accendo il mobile si avvia mamewah, scelgo e gioco. quando esco, torno alla lista giochi... ma quandno esco la prima volta, tutto si ''ingrezzisce'' appena, le scritte dei giochi hanno un effetto ''leggermente rigato'', si legge tutto, ma meno bene di quando accendo il mobile la prima volta. Idem le immagini (le screen)

Questo succede tutte le volte, sempre dopo la prima uscita dal gioco.
Volevo sapere se secondo voi può dipendere dal monitor, dalla scheda video, da mamewah... che dite ? come posso risolvere ?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da TheBaro »

ciao caro..
uhm nn penso dipenda dal software ma piuttosto dall'hardware...se ho ben capito, il difetto lo fa quando cambi risoluzione...lo fa solo la prima volta e poi le altre volte facendo esattamente le stesse cose non lo fa piu? <-think->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da Kernel »

Che metodo usi per i 15KHz?
Mi ricordo che powerstrip aveva un problema del genere.

Se lanci le rom a mano (quindi non da mamewah) fa la stessa cosa?
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

scusate, ho dimenticato di scriverlo. Uso Soft15khz per la forzatura video.

Francamente non ho mai provato a lanciare mame senza mamewah... proverò e vi dirò. Praticamente quando accendo il mobile/pc la prima volta, tutto si vede e legge bene (anzi, fin troppo...)

''dopo'' aver lanciato un gioco, giocato e quindi ''dopo essere usciti'' da un gioco, tutto lo schermo perde qualcosina, in termini di leggibilità delle parole, e qualche segnetto orizzontale...
Rilanciando un gioco, si gioca senza problemi e sviste, ma le parole sono meno leggibili ''dopo la prima uscita'' da un gioco.
Spero di essere stato più chiaro :)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11830
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 162 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da Tox Nox Fox »

ricordo che avevo lo stesso problema con mamewah e powerstrip..
mai risolto.. ho moddato una radeon e fine.
Mi ricordo però che cambiando risoluzione la questione peggiorava o migliorava.
Metti il desktop a risoluzioni diverse mentre con powerstrip e le cose cambiano ogni volta..
Non ho capito il perchè..
Ti posso dire una cosa però.. mi è capitato di spegnere e riavviare immediatamente il pc (tipo salto della luce momentaneo) e ho visualizzato il Bios a 15KHz fino al caricamento di win, tanto che ho pensai fossero rimastio impostati alcuni vaori nella scheda video..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da Kernel »

tox nox fox ha scritto: Ti posso dire una cosa però.. mi è capitato di spegnere e riavviare immediatamente il pc (tipo salto della luce momentaneo) e ho visualizzato il Bios a 15KHz fino al caricamento di win, tanto che ho pensai fossero rimastio impostati alcuni vaori nella scheda video..
Interessante ed allo stesso tempo molto strana questa cosa!
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

continuo a non capire ''che cosa'' può provocare questo fatto... ripeto, io uso SOFT15khz ......su una Ati Radeon 7000 (mi pare sia questa la scheda video)

Capendo ''la causa'' potrei andare ad agire su di essa, senza fare tante prove sul pc, che è ''sistemato'' dietro, e mettere e togliere è sempre un gran dispiacere.
Certo è che se non dovessi risolvere, non penso farò nulla, perchè cmq ai fini ludici non cambia niente, si vede sempre allo stesso modo (bene). Se poi in futuro il problema dovesse persistere o peggiorare, li si che dovrò rimediare.

Avga non so com'è a livello visivo, non ne ho mai avute ne vista da vicino, farò certamente la prova un giorno, se non altro per ''cultura''... anche se non so come modificare (e non vorrei cimentarmi per ora)
Se qualcuno potesse farmi il favore di procurarmela, gliene sarei molto grato :wink:
ma naturalmente, questa è un'altra storia adesso...
Torniamo al fulcro del ''problema'' <-think->
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

mi avete abbandonato :(
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: dubbio monitor durante l'uso con mamewah

Messaggio da Kernel »

Purtroppo non vedo alternative al provare a cambiare scheda video (magari con un nvidia così cambiano anche i drivers) o un ArcadeVGA (puoi fartene una in casa se usi lo slot AGP).
Ho imparato che in questo campo purtroppo (o forse è anche il lato "bello") bisogna provare, provare, provare e riprovare ancora per trovare le soluzioni.
Rispondi

Torna a “Monitor”