Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da CONSOLEMAN »

E facci vedere un esempio pratico scusa

Se conosci queste attività molto bene e chi lavora dentro ..
È l'occasione giusta per fare capire a persone come mè come realmente stanno le cose
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da cybermat »

biasini ha scritto: 12/03/2021, 11:52 Il Regno Unito è fuori dai giochi, c'è chi ha comprato e si è trovato con tasse e dogana, ormai è come acquistare dagli Usa.
Io ho comprato diverse volte da smallcab e mi sono sempre trovato bene. Ma invece il buon vecchio arcadeshop.de qualcuno lo utilizza?
Pare chiuda i battenti

http://www.arcadeshop.de/index.php?osCs ... r9eu87jhr1
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da cybermat »

CONSOLEMAN ha scritto: 07/05/2021, 21:14 E facci vedere un esempio pratico scusa

Se conosci queste attività molto bene e chi lavora dentro ..
È l'occasione giusta per fare capire a persone come mè come realmente stanno le cose
Mi ero perso questo post provocatorio. Conosco bene restauratori arcade nella zona Brianza, se smonti i joystick dentro ci sono diversi pezzi, ogni pezzo sembra uguale o simile, ma le molle, gli attuatori e via dicendo hanno una qualità costruttiva che fa la differenza. Se ti prendi un Sanwa clone magari ti può andar bene perché senti un feeling simile, ma nel medio periodo le prestazioni non saranno più quelle originali, mentre il pezzo originale con la dovuta manutenzione rimane per anni e migliaia di ore di gaming.

Esempio diretto, ho sostituito con dei Suzo Happ originali i bottoni del mio bartop che dopo 5 anni di onorata carriera mostravano segni di cedimento, fin dall'inizio comunque la molla dentro non è mai stata proprio ottimale e avevo smussato la cosa comprando dei Cherry microswitch.
I Suzo Happ + Cherry microswitch, il feeling e qualià costruttiva sono su altri livelli, ESTETICAMENTE IDENTICI, ma parliamo di 60 centesimi di bottone contro 1,50/2 euro
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da CONSOLEMAN »

No no i miei non sono post provocatori ci mancherebbe non mi diverto a rompere le palle dei joystick 🕹️ a nessuno.

Solo che è ora di portare esempi pratici e no la solita nebbia di convinzioni popolari, il termine 'restauratore " è diventato strá abusato. Restaurare è portare il più possibile esteticamente, meccanicamente e elettronicamente un oggetto ormai danneggiato e vissuto alle condizioni originarie ove possibile. No di certo stravolgerlo con grafiche improbabili per l'epoca luci colorate e ricambi moderni. Poi se parli di prodotti exnovo bartop,e roba simile allora lì fai come vuoi ma se dici di restaurare devi seguire delle linee guida ben precise. Discorso a parte è la gente che prende i cassoni (purtroppo anche originali) li rivernicia a caz mette LCD un PC ( se va bene) oppure una pandora e si spaccia per tecnico del settore quando fino a domenica scorsa faceva il salumiere .

Ovviamente non è riferito alle persone che conosci tu ma è un discorso generico, dato che non saprei chi sono i tuoi contatti
E in giro c'è gente che ti spaccio un effetto di sovra impressione di un CRT come se fosse una qualità aggiunta in Cab

Comunque se questa categoria di venditori viene qui nel forum a mostrare la bontà dei propri restauri ( ma restauri veri però ) senza essere permalosi io sono ben lieto di ammirare/apprezzare il lavoro altrui
Avatar utente
MutinaBilz
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/05/2022, 7:39
Città: Modena

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da MutinaBilz »

Ragazzi, ma un negozio con materiale valido tipo sanwa originali in Europa si trova? Per il mio cassone sono andato da arcade world uk che mi ha assassinato di spese e di dogana, ma devo dire che i prodotti sono una bimba. Stavo valutando di cambiare i tasti nel vecchio cabinato che ha robaccia ma magari se non spendo la dogana è meglio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1790
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da larasa »

ultimamente ho acquistato da SMALLCAB, francese, 10//15 € circa per pacchi "piccoli"(25x15x10), c''è un po di tutto di tutte le marche, vedi te.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da picerno »

c'è anche https://www.digitalkey.it in italia che oltre ai sanwa ha anche gli edierre
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2378
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da DigDug »

appena fatto un ordine di t-molding da smallcab.
26 metri = 113 euro + 20 di spedizione = 133 euro

da arcadeworld secondo me avrei speso meno:
73,70 sterline compreso spedizione che al cambio fanno 88 euro.
secondo me di dogana non spendevo 45 euro...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da Gothrek »

ordinare in inghilterra...sai quando ordini ma non sai quando (e se) arriverà, le mie epsereinze con acquisti li sono state:
prima della brexit (alla grande, puntuali e veloci)
post brexit (pessime, trattenuti alla dogana per un mese)
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2378
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Negozi On-Line dove comprare materiale Arcade

Messaggio da DigDug »

ma sinceramente dei tempi mi interessa poco, i miei lavori sono tutti a lunghissimo termine.
dicevo per il prezzo, che alla fine potrebbe non essere così tanto più alto anche con la dogana... poi magari è solo un caso...
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”