J-pac meglio PS2 o USB?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
diegoland
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/07/2006, 0:55

J-pac meglio PS2 o USB?

Messaggio da diegoland »

Stavo valutando l'acquisto della J-pac ho visto che viene venduta con cavo PS2 oppure con cavo USB. Quello che non ho capito è se la scheda è la medesima e cambia solo il cavo o se esitono due tipi di schede con interfaccia diversa. Qualcuno mi illumina?

Ma poi... è proprio indispensabile questa scheda?
Se io mi faccio un pettine compatibile con la Jamma del cab e ci collego i vari segnali audio (amplificato) e video (amplificato se serve) e un'interfaccia tasti ottenuta da una vecchia tastiera ho già tutto quello che mi serve... o no?
Se non altro risparmio una settantina di euro...
Voi che consigliate?


Ciao
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: J-pac meglio PS2 o USB?

Messaggio da pucci »

diegoland ha scritto:Stavo valutando l'acquisto della J-pac ho visto che viene venduta con cavo PS2 oppure con cavo USB. Quello che non ho capito è se la scheda è la medesima e cambia solo il cavo o se esitono due tipi di schede con interfaccia diversa. Qualcuno mi illumina?

Ma poi... è proprio indispensabile questa scheda?
Se io mi faccio un pettine compatibile con la Jamma del cab e ci collego i vari segnali audio (amplificato) e video (amplificato se serve) e un'interfaccia tasti ottenuta da una vecchia tastiera ho già tutto quello che mi serve... o no?
Se non altro risparmio una settantina di euro...
Voi che consigliate?


Ciao
la scheda è la stessa, cambia il cavo. consiglio: prendi entrambi i cavi!

riguardo all'idea dell'autocostruzione: certo che funziona! richiede un pò di lavoro ma molti lo hanno fatto.
diegoland
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/07/2006, 0:55

Messaggio da diegoland »

Grazie
Avevo deciso di fare da me, e avevo già smontato una vecchiatastiera e preparata a dovere, ma poi mi sono reso conto che con questo metodo i pulsanti non possono avere una massa comune e quindi sarebbe impossibile mantenere i collegamenti originali con il pettine jamma.
Allora ho ordinato una J-pac... anche se costiccchia..
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”