Pulsantiera bartop (ex Pandora) -> verso usb pc

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
pinzerik

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2023, 8:42
Medaglie: 1
Città: Pisa

Pulsantiera bartop (ex Pandora) -> verso usb pc

Messaggio da pinzerik »

Buongiorno a tutti e buone feste in anticipo.
Come da oggetto, mi trovo con un bartop con pulsantiera e relativi cablaggi che erano collegati ad un Pandora Saga DX (connettore a 40 pin come in foto).
Vorrei sostituire il Pandora con un mini pc ed ho il problema di come collegare il cablaggio della pulsantiera con l'usb del pc.
Sono assai novizio, ma mi pare di aver capito che ci voglia un'interfaccia, ma non ho capito quale serva nel mio caso.
Mi date qualche dritta.
Grazie mille in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Pulsantiera bartop (ex Pandora) -> verso usb pc

Messaggio da DigDug »

SmartASD
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Pulsantiera bartop (ex Pandora) -> verso usb pc

Messaggio da Tox Nox Fox »

In realtà ti serve più che altro di ricablare il pettine 40pin in modo che si possa usare con altri encoder
Ogni filo di quel connettore va ad un PIN di un micro ,che siano tasti o joystick, e devi solo decidere come e dove vanno connessi nella plancia o ricavare come sono cablati ora.. cioè sapere quali sono le 4 direzioni del joystick, i 6 tasti del P1 e del P2, lo start P1 e P2 e così via e crearti un adattatore per usare un encoder o ricablare da zero tagliando il connettore che hai ora.

Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
pinzerik