Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da corvo4791 »

cybermat ha scritto: 19/07/2022, 17:08 Con diversi accorgimenti, puoi mirare da vicino. Vendono la soluzione finita e completa a un prezzo abbastanza alto (tutta roba di qualità, fatta da gente che ha seguito questo progetto dagli albori), ma se uno vuole si può cimentare. Io stesso che sono una capra, sono riuscito a farne una, senza però la meccanica che personalmente da fastidio e comunque avrebbe aumentato il livello di difficoltà. Io ho solo avuto problemi di riflesso su alcuni elementi del cabinato, ma tolti quelli funziona benone.

E' secondo me la soluzione più professionale, autentica e fatta con passione che si può trovare al momento. Ha ultimato quello che molti avevano iniziato, anche commercialmente, ma senza concorrenza non si sono più sbattuti per sistemare.

https://www.youtube.com/watch?v=H-uMZFgfxeo
Precisione ottima ma come lo si può montare su un cabinato? La cornice grafica Bezel del cabinato non darebbe fastidio ai led?
Avatar utente
Manuxte
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/07/2021, 22:41
Città: Lodi

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da Manuxte »

Ciao, ho una Namco G-Con45 originale ma guasta, non funziona più lo sparo, siccome ne ho già acquistata un altra originale per la mia console Playstation 1 e tv vecchia con tubo, vi chiedo se possibile utilizzare il "case" di quella guasta e infilarci dentro kit gun4ir oppure sinden lightgun, per poter avere anche una pistola da usare col mio nuovo tv lg c1

In caso positivo dove si acquistano i kit?

grazie
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 510
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da SuperMagoAlex »

Manuxte ha scritto: 20/07/2022, 20:46 Ciao, ho una Namco G-Con45 originale ma guasta, non funziona più lo sparo, siccome ne ho già acquistata un altra originale per la mia console Playstation 1 e tv vecchia con tubo, vi chiedo se possibile utilizzare il "case" di quella guasta e infilarci dentro kit gun4ir oppure sinden lightgun, per poter avere anche una pistola da usare col mio nuovo tv lg c1

In caso positivo dove si acquistano i kit?

grazie
E' perfetta, ma non puoi acquistare un kit, devi procurarti tutti i componenti, c'è da studiare e da lavorare un pò. Tanto per cominciare puoi dare un'occhiata al thread ufficiale sul forum di Arcadecontrols. Poi su youtube trovi vari video in cui ti spiegano perfettamente come realizzare i vari circuiti. Anche io che sono quasi zero in elettronica sono riuscito a costruirmi due pistole complete di recoil, rumble e led.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da cybermat »

corvo4791 ha scritto: 20/07/2022, 14:12 Precisione ottima ma come lo si può montare su un cabinato? La cornice grafica Bezel del cabinato non darebbe fastidio ai led?
Premetto che non so come sono fatti i led venduti dalla soluzione già pronta, credo che prevedano anche l'installazione sopra la cornice.

Io ho stampato questi https://www.thingiverse.com/thing:4790945 e li ho attaccati sul vetro della cornice del cabinato, c'è chi è riuscito a montarli dietro al vetro, insomma per i led ci sono tantissime soluzioni per i nostri bartop/cabinati/postazioni da gioco che non sono sempre uguali.

Ho visto anche foto di gente che ha fatto dei forellini sul vetro per inserire la testa dei led, ce n'è davvero per tutti i gusti. In base alla mia esperienza, ho iniziato a fissare i led in maniera poco estetica, per provare la Gun che necessariamente deve vedere i 4 led per le varie calibrazioni, poi ho cercato di dare una "pettinata". Nel mio caso potrei usare una di quelle canaline sottili di plastica di colore nero come la cornice, per far scorrere i cavi, ma non l'ho ancora fatto perché non ho mai testato di mettere i led dietro al vetro che secondo me è la soluzione esteticamente migliore, avendo il bezel nero dovrei ritagliare giusto quel pezzettino per far vedere il led.

La vera "magia" di questa soluzione è che tu spostandoti la gun si ricalibra, con la lente fish spari anche da vicino e poi è precisa e ti consente di giocare davvero come se fossi in sala giochi. Di soldi di gun ne ho spesi, tutte rivendute, questa te la fai / compri e te la tieni per sempre.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”