Problema Batocera e schede zero delay

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Nari
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2021, 18:13
Città: Trento

Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da Nari »

Ho un problema con Batocera versione 32 installato su uno ssd, non trova i joystick e i pulsanti collegati a 2 schede zero delay comprate su digitalkey a loro volta collegate ad un PC tramite USB , la cosa strana è che su Windows 7 installato su una partizione dello stesso PC funzionano perfettamente. Grazie a chi mi darà una mano.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da larasa »

se con winzoz funzionano e su batocera no ,escluderei il malfunzionamento hardware. hai provato a vedere se c'é qualche impostazione da modificare?
il sistema che stai usando é nuovo pulito o l'hai trovato "gia fatto"? hai provato a cambiare porte usb?
Avatar utente
Nari
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2021, 18:13
Città: Trento

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da Nari »

Ciao Larasa, ho provato a cambiare porta USB, ho provato con una installazione pulita di Batocera su una chiavetta ma niente, ho visto che facendo un "lsusb" sul terminale Linux in Batocera mi trova le schede dragonrise quando le attacco però In dev/input/ non trovo js0
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da larasa »

ogni tanto batocera presenta piccole imperfezioni(per esempio con l'audio), ma la tua "imperfezione" é un po fuori dal comune, proviamo a fare ancora qualche tentativo "della nonna": leggevo che molti utenti che montavano due encoder uguali hanno riscontrato il problema che il sistema li vedeva come "una" scheda e non riuscivano ad impostare il player 2, quindi....
....prova a collegare solo un encoder, se non va neanche cosi allora non saprei.
hai provato anche versioni di batocera piu vecchie?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da Gothrek »

io ne uso 2 identiche, anche le mie riconosciute come dragonrise.
il riconoscimento è automatico, se invece vuoi impostarle manualmente, puoi selezionare da menu quale sia la 1 e quale la 2 e riconfigurarle (sempre dal menu).
Avatar utente
Nari
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2021, 18:13
Città: Trento

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da Nari »

Ho provato anche su un altro PC e anche collegando solo una scheda ma niente, Batocera (e anche recalbox) non trovano nessun controller, per curiosità ho collegato un controller della PlayStation 3 e quello lo trovano subito. A sto punto penso siano le schede.
Ultima modifica di Nari il 19/10/2021, 8:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nari
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2021, 18:13
Città: Trento

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da Nari »

<-dash->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da Gothrek »

io ho cinesate da pochi euro di 2 modelli diverse per un totale di 3 schede zero delay, sia recalbox che batocera, le riconoscono automaticamente.

Mi sembra strano sinceramente che vadano su w7 e non su di loro.

fossi in te procederei cosi:
1) monta un batocera pulito sul disco
2) le schede funzionano anche s ele colleghi dopo aver avviato il sistema operativo, quindi collegale pure successivamente
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da rauzer »

Nari ha scritto: 19/10/2021, 7:50 Ho provato anche su un altro PC e anche collegando solo una scheda ma niente, Batocera (e anche recalbox) non trovano nessun controller, per curiosità ho collegato un controller della PlayStation 3 e quello lo trovano subito. A sto punto penso siano le schede.
Si accende il led rosso su ogni scheda Dragonrise? Controlla i piedini del connettore USB da entrambi i lati, invertili rispetto alle schede. Fai un po di tentativi.
Le scheda Dragonrise sono universalmente utilizzate quindi il tuo difetto è anomalo
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
Nari
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2021, 18:13
Città: Trento

Re: Problema Batocera e schede zero delay

Messaggio da Nari »

Gothrek ha scritto: 19/10/2021, 9:22
fossi in te procederei cosi:
1) monta un batocera pulito sul disco
2) le schede funzionano anche s ele colleghi dopo aver avviato il sistema operativo, quindi collegale pure successivamente
Ciao, si ho fatto una chiavetta USB con Batocera pulito ma niente, provato ad attaccare e staccare tutte 2 le schede alternativamente e non su tutte le porte USB
rauzer ha scritto: 19/10/2021, 16:21
Si accende il led rosso su ogni scheda Dragonrise? Controlla i piedini del connettore USB da entrambi i lati, invertili rispetto alle schede. Fai un po di tentativi.
Le scheda Dragonrise sono universalmente utilizzate quindi il tuo difetto è anomalo
Si, il led rosso si accende e vedo la scheda Dragonrise da terminale con il comando "lsusb" ma il controller non viene visto da Batocera. Ho provato anche con cavi diversi. Visto il costo relativamente basso proverò a prenderne altre 2 diverse. Grazie a tutti per l'aiuto.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”