Trackball + spinner su Raspberry Pi

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Trackball + spinner su Raspberry Pi

Messaggio da CyberPaul »

Ciao,
vorrei sapere se qualcuno ha provato ad installare contemporaneamente trackball e spinner su Raspberry Pi e se vengono riconosciuti contemporaneamente.
A me interessa in particolare collegare una U-trak e uno SprintTrak. L'idea era di usare due USB individuali (le interfacce che vengono vendute con questi controller) ma sono aperto all'opzione di collegarli ad un encoder.
Ho letto in un vecchio post altrove di qualcuno che diceva che venivano riconosciuti solo se connessi uno per volta ma mi pare strano. Non dovrebbe essere sufficiente emulare un mouse? Che io sappia entrambi emulano un mouse con l'interfaccia USB. Poi mi piacerebbe capire anche se si possono collegare 2 spinner + trackball.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4865
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Trackball + spinner su Raspberry Pi

Messaggio da Gothrek »

CyberPaul ha scritto: 09/09/2020, 22:17 Ciao,
vorrei sapere se qualcuno ha provato ad installare contemporaneamente trackball e spinner su Raspberry Pi e se vengono riconosciuti contemporaneamente.
A me interessa in particolare collegare una U-trak e uno SprintTrak. L'idea era di usare due USB individuali (le interfacce che vengono vendute con questi controller) ma sono aperto all'opzione di collegarli ad un encoder.
Ho letto in un vecchio post altrove di qualcuno che diceva che venivano riconosciuti solo se connessi uno per volta ma mi pare strano. Non dovrebbe essere sufficiente emulare un mouse? Che io sappia entrambi emulano un mouse con l'interfaccia USB. Poi mi piacerebbe capire anche se si possono collegare 2 spinner + trackball.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Spero di non aver sbagliato sezione.
io col pc uso questa 12 in 1

presa in amazon com, consegnata in 5gg. Ho attaccato 2 spinner e una track

ps ricordati di aggiornare l'avatar ;)
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Trackball + spinner su Raspberry Pi

Messaggio da CyberPaul »

Dici su PC... il mio dubbio era su raspberry. Mi indichi cmq che spinner e trackball hai messo? l'ho vista questa schedina, se non erro nasce come replacement dell'arcade1up. Ma la trackball relativa non si trova (a parte che non mi pare indicata per un vero cabinet essendo piccola e bassa).
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4865
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Trackball + spinner su Raspberry Pi

Messaggio da Gothrek »

CyberPaul ha scritto: 10/09/2020, 10:07 Dici su PC... il mio dubbio era su raspberry. Mi indichi cmq che spinner e trackball hai messo? l'ho vista questa schedina, se non erro nasce come replacement dell'arcade1up. Ma la trackball relativa non si trova (a parte che non mi pare indicata per un vero cabinet essendo piccola e bassa).
vediamo se il fine settimana riesco a provartela sul rasp.

la track ho una che era su ps2 che ho tagliato e "ricablata" sui 4 pin del connettore
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Trackball + spinner su Raspberry Pi

Messaggio da CyberPaul »

Grazie per la prova. Quindi va bene una qualunque trackball ps2? di solito vedo molti più pin che semplicemente 4, come li hai mappati?
per lo spinner hai preso questo?
https://www.amazon.it/dp/B08CZFJ7DM/?co ... _lig_dp_it
Ma poi pensi che i device che ho indicato nel mio post iniziale (Ultimarc) possano creare un oggettivo problema su raspberry se usati in contemporanea? Non dovrebbe bastare che emulino un mouse via USB?
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”