[RISOLTO] Problemi con la J-PAC dopo aver aggiornato

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

[RISOLTO] Problemi con la J-PAC dopo aver aggiornato

Messaggio da DreyMIX »

Salve a tutti,
mi è da poco arrivata la nuova versione del J-PAC 2020 quella con un unica uscita MINI-USB per il collegamento al pc. Dopo aver scaricato il software WinIPAC V2 (1.0.34.0), ho notato sul sito che c'èra un aggiornamento del firmware. Così ho scaricato lo zip contentente tutti i firmware e dopo aver visto che la mia versione era la 2020, ho aggiorato il firmware utilizzando il file "JPAC2020_155.ufw". Ora dopo averlo aggiornato, l'ho attaccato al cabinato con il pc dove avevo installato la GroovyArcade 2020 di Substring (l'ultima release di giugno) e tutto è andato. I controlli della plancia erano visti da Attract-Mode come una tastiera, stessa cosa groovymame.

Ora non so che ho premuto, forse una combinazione, non so. Ma dopo aver riavviato il sistema su Attract-Mode non riuscivo più a spostarmi tra i giochi e infatti quando sono andato a ricontrollare la configurazione dei controlli, mi sono accorto che se provavo ad associare un nuovo input su un tasto qualsiasi, il valore non era più come era prima, ma sembrava che fosse cambiata la modalità dell'interfaccia J-PAC da tastiera a gamepad. Quindi mi sono rimesso a riconfigurare tutti i controlli. Con groovymame invece non mi legge nessun tasto della plancia, anche se provo a riconfigurarglielo tramite il menu del mame (TAB).

A quel punto ho staccato il cavo usb che è connesso al pc del cabinato, ci ho attaccato una prolunga e lo collegato al mio pc di casa. Dopo aver avviato WinIPAC, in basso nella finestra mi dice "Board is in Dinput Mode" e infatti ora tutti i tasti hanno come associazione i pulsanti del gamepad. La voce "key" invece è disattivata. E' possibile ripristinare il firmware precedente? Se si, quale dovrei mettere? Oppure come fare per riabilitare la modalità "tastiera" (non so se si chiama Xinput).

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di DreyMIX il 17/07/2020, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [RISOLTO] Problemi con la J-PAC dopo aver aggiornato

Messaggio da DreyMIX »

Risolto! Niente come non detto sono riuscito a sistemarlo. Praticamente dopo aver attaccato il cavo USB al mio pc, dovevo tenere premuto per almeno 10sec il tasto 1 Players + tasto 1 per riconfigurarsi come tastiera! Ora l'interfaccia viene rivista di nuovo come tastiera e il groovmame funziona di nuovo!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [RISOLTO] Problemi con la J-PAC dopo aver aggiornato

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ottimo.
Quindi con l'aggiornamento aveva cambiato il tipo di periferica "rilevata"
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [RISOLTO] Problemi con la J-PAC dopo aver aggiornato

Messaggio da DreyMIX »

Si, diciamo che è diventata tipo MultiMode (tastiera, gamepad) intercambiabile tramite una combo di tasti. Almeno io ho capito così.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”