aiuto wiimote

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

aiuto wiimote

Messaggio da Dario »

ciao a tutti. ho cercato on line, ma non sono ancora riuscito a capire come collegare sti cavolo di wiimote al mame per usarli come lightgun.
premessa, ho collegato già i wiimote e li uso tranquillamente con il dolphin. ho una barra sensore per windows che è una semplice barra con gli infrarossi, senza nessun selettore (fa il suo dovere con il dolphin). ora, ho provato a scaricare glovepie, riesco ad usare il wiimote come mouse in windows (anche se per muoverlo, devo tenere premuto per forza il pulsante B e tende a spostarsi da solo verso sinistra), ma come metto mame non lo riconosce. ho cambiato le impostazioni dei controller abilitando ma non va, mentre il mouse vero e proprio lo riconosce tranquillamente. dove sbaglio? ci sono altri programmi da usare al posto di glovepie?

altra domanda, come posso usare sempre il wiimote si jnes e su fusion?

beh, grazie a chiunque mi dia una mano ed anche agli altri.

ciao.
Io sono ironman.
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: aiuto wiimote

Messaggio da Dario »

chiedo scusa. avevo già messo una domanda simile ma non me ne ricordavo.. anche se sono sempre allo stesso punto. ora sto provando con wiimouse. vi farò sapere.

wiimouse non riesco a farlo funzionare. ho trovato un altro programma ce sembra funzionare, si chiama touchmote. con questo in pratica funziona il wiimote su windows. ma su mame non riesco a farlo andare.
su model 2 funziona decentemente, ma non riesco ad impostare i comandi. si muove, spara (con a al posto di b) ma non ricarica o altro. se premo i pulsanti del wiimote, mi esce dall emulatore, rimpicciolisce le finestre o simili (che poi sono i comandi che sono impostati su touchmote).

su model 3 non va.
Io sono ironman.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”