Joystick EG STARTS

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
giosipan
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/05/2020, 11:30
Città: Perugia

Joystick EG STARTS

Messaggio da giosipan »

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e sto cercando consigli per costruirmi il mio primo cabinato.
Volevo avere un vostro feedback riguardo questi joystick che ho trovato su amazon a 51,99 euro.
Qualcuno li ha provati? Sono validi secondo voi?
Grazie

EG STARTS 2 Giocatori LED Arcade Parti Fai da Te
2X USB Encoder +
2X Ellipse Stile Ovale Joystick +
20x LED Arcade Pulsanti per PC MAME Raspberry Pi Sistema Windows
(Rosso & Blu)
Immagine
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1872
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Joystick EG STARTS

Messaggio da larasa »

... io ce li ho , non sono male , la differenza con quelli "buoni"(solitamente i sanwa 30€ circa) é molto soggettiva, ti potrei consigliare di prendere il restrittore ottagonale , ma anche qua dipende a cosa giochi . Ai tempi mi feci anch'io la tua domanda e oggi ..... ho 4 joystick "cinesi" ,2 edierre,2 zippy ,1 wico a lamelle.
Buoni gli edierre, per me il top sono i wico a lamelle.
Ti ho fatto abbastanza confusione?
Prima di acquistare aspetta qualche altro consiglio,i miei potrebbero essere troppo personali.
Avatar utente
giosipan
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/05/2020, 11:30
Città: Perugia

Re: Joystick EG STARTS

Messaggio da giosipan »

Ciao larasa, al contrario... sei stato molto esaustivo nella tua risposta e ti ringrazio!
Attendo qualche altro feedback prima di procedere con l'acquisto ;-)
Avatar utente
dracoscrigno
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/05/2020, 13:25
Città: Ferrara

Re: Joystick EG STARTS

Messaggio da dracoscrigno »

A me è arrivato il kit qualche giorno fa e, mi dispiace, ma dopo un primo momento di entusiasmo per il giochini da montare, provando a giocarci un pò, non posso che esserne scontento a livelli stratosferici.

Sono troppo duri e troppo rumorosi.
Ho giocato a 1942 e bubble bobble e non c'è dubbio che si riesca a pigiare i tasti consecutivamente in tempi rapidi come con i pulsanti da sala giochi e, dopo un pò, ti auguri di perdere l indice dallo stress.

...
Probabilmente, si può fare qualcosa cambiando la molla o tagliandola, non lo so.... Forse proprio eliminandola visto che gli switch ne son gia provvisti... Ma anche loro... Mamma mia come sono scontento...
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”