Console Arcade Stick : quale scegliere?

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Console Arcade Stick : quale scegliere?

Messaggio da rauzer »

cmgi ha scritto: 17/05/2020, 22:20
rauzer ha scritto: 15/05/2020, 8:24
cmgi ha scritto: 13/05/2020, 12:10
DigDug ha scritto: 13/05/2020, 0:40 Ti consigliamo la ditta Y, che altri non é che l'utente rauzer che trovi nel mercatino.
Gli altri due sono giocattoli...
ciao Dig .. perche dici che quello in legno e' un giocattolo? a livello di elettronica e' uguale al rauzer (come tutti del resto) ..il legno ha di pro che e' piu' pregiato e pesa meno del volgare ferro ,che amnche se e' ferro zincato o quello che ti pare..e' sempre ferraglia pesante
Se posso inserirmi nella discussione considera che una mia console doppia completa di tutto pesa poco più di 5kg (ferro zincato). dubito che si ottenga questo peso col legno.
ciao....un esperto del metallo mi ha detto : perche farla in ferro zincato che e' un materiale economico? meglio alluminio piu' pregiato e duttile
l'alluminio flette essendo morbido quindi per avere la rigidità necessaria devi utilizzare piu spessore. ecco il perchè del ferro zincato
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Console Arcade Stick : quale scegliere?

Messaggio da alucard »

cmgi ha scritto: 17/05/2020, 22:20 ciao....un esperto del metallo mi ha detto : perche farla in ferro zincato che e' un materiale economico? meglio alluminio piu' pregiato e duttile
Di solito in ingegneria si adopera un materiale più pregiato quando è necessario farlo.
Il progettista è portato sempre a chiedersi: "Perché usare un materiale più pregiato?"

Ad esempio, il Bartop di @Dungeonmaster sarebbe potuto essere di Teak. A quale prezzo? Ne varrebbe la pena?
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”