Aiuto per acquisto

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
technicolor
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/03/2020, 15:07
Città: uzzano

Aiuto per acquisto

Messaggio da technicolor »

Ho già ordinato la "struttura" per il weecade e acquistato il raspberry pi 4, ma adesso navigo nella più incertezza possibile per l'acquisto di pulsanti, joystick e impianto audio da dover montare.
Chi mi costruirà la struttura mi ha indicato di visitare il sito smallcab.net e ho capito che le marche seimitsu e sanwa sono i migliori, ma spesso indicano delle opzioni di cui non capisco il significato. Qualcuno può darmi un aiuto?

Inoltre credo di dover acquistare anche 2 schede usb led zero per "ponte" tra i joystick e il raspberry. Sbaglio?

Grazie mille per chi lo farà
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1872
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Aiuto per acquisto

Messaggio da larasa »

Da "come parli" mi sembra di capire che sei alle prime armi con l'arcade. Per prima cosa il rp4 adesso é un po' "acerbo", cioè l'OS retropie per rp4 é ancora in fase beta. I pulsanti e il joystick li puoi collegare o tramite GPIO del rp4,ma dovresti conoscere come fare, non é semplicissimo, oppure con un "encoder"(gli zero delay e simili) USB, di facilissimo uso e montaggio.

Per i pulsanti ti consiglio di spendere il meno possibile( 30€ circa per un giocatore) , la differenza con i migliori si nota poco, sono sottigliezze per esperti, si fa sempre in tempo a cambiarli. Per l'acquisto devi vedere dove li monti: su lamiera ,di alcuni mm, o su legno spesso da 1cm a 2cm, solitamente si usano quelli col dado, quelli ad incastro secondo me si muovono un po', fastidiosissimo .

Prima di fare acquisti comunque posta qualche foto di quelli che vuoi prendere e qualche foto della plancia.

Spero di essere stato utile e chiaro, purtroppo ogni componente é leggermente diverso e viene scelto a secondo dei gusti personali.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”