Lightgun DIY Finalmente!!!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da _Gioacchino_ »

Potresti chiarire la parte del caricamento firmware?

Hai comprato anche la pinza apposita oltre ai connettori DuPont?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

killone
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2008, 1:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da killone »

_Gioacchino_ ha scritto: 26/02/2020, 17:35 Potresti chiarire la parte del caricamento firmware?
Devi installare Arduino IDE e poi scaricare il firmware dal forum BYOAC e lanciare il file bat allegato e scegliere se caricare quello normale o di test
_Gioacchino_ ha scritto: 26/02/2020, 17:35 Hai comprato anche la pinza apposita oltre ai connettori DuPont?
no ho usato pezzi di fili con i connettori già collegati
killone
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2008, 1:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da killone »

aggiornato con procedura di installazione e link di download :)
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da _Gioacchino_ »

killone ha scritto:aggiornato con procedura di installazione e link di download :)
Ottimo perfetto!!!!

Come mai la prima pagina di questo post non si riesce a visualizzare su versione desktop?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non lo sappiamo
Ho il tecnico che deve guardarci nuovamente appena riesce
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
killone
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2008, 1:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da killone »

Aggiornato il thread visto che ci sono state molte nuove versioni firmware e novità, tra cui aggiunta di led RGB e Sensore di temperatura... :D
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da _Gioacchino_ »

killone ha scritto:Aggiornato il thread visto che ci sono state molte nuove versioni firmware e novità, tra cui aggiunta di led RGB e Sensore di temperatura... :D
Sensore temperatura per che cosa?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

killone
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2008, 1:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da killone »

_Gioacchino_ ha scritto: 03/03/2020, 10:12
killone ha scritto:Aggiornato il thread visto che ci sono state molte nuove versioni firmware e novità, tra cui aggiunta di led RGB e Sensore di temperatura... :D
Sensore temperatura per che cosa?
Per il solenoide ho scritto tutto nel primo post
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da _Gioacchino_ »

intanto ho recuperato la prima pistola, settimana prossimo incomincio a comprare tutto il materiale.

eccola qui!

Immagine
killone ha scritto: 19/02/2020, 13:19
4) 8x led infrarossi abbastanza potenti e con un angolo almeno di 30° (io ho usato LIR3333 che sono molto comuni)
ho trovato camere e tutto su digikey, solo questi led non riesco a trovare, come mai?
mi piacerebbe prendere quanto piu roba in un unico posto/sito.

killone ha scritto: 19/02/2020, 13:19
2) solenoide 24v (io ho preso questi JF-0630 che non hanno polarità)
questo oltre alixepress, niente? ovviamente parlo per i lunghi tempi d'attesa ....

killone ha scritto: 19/02/2020, 13:19
Le 4 basette vanno fissate al centro dei 4 lati del monitor (se inclinato le basette vanno raddrizzati con un pò di spessore su un lato)
i led ir vanno saldati sulle basette in serie e collegati all'alimentatore 5v 1a (io ho collegato solo la basetta inferiore alla corrente e le altre in cascata a quest'ultima per consumare meno filo).Per verificare il funzionamento si può usare la fotocamera del cellulare se i led sono accesi e luminosi sono collegati e inclinati correttamente. Occhio se viene montato in un cab bisogna assicurarsi che i lati interni del mobile non siano lucidi in quanto potrebbe disturbare il segnale dei led (a me lo fa anche con le varie luci montate sul mobile, quindi nel caso vanno coperte per non avere problemi).Il vetro Bezel del cab non influisce sull'utilizzo ma se ci sono led sulla plancia il riflesso potrebbe disturbare il segnale.
Immagine

il mio intento sarà di provare il tutto su una tv provvisoria, con una cornice in legno dove installare tutti i led
per poi smontare tutto il cab e rimontarlo col pannello tv modificato e riveniciato (tranne se rifarlo di nuovo con la macchina cnc).

mi ingegnerò una piccola fresata pere ospitare le 4 basette, mi chiedo c'è modo di pittare il curcuito dallap arte di sopra di nero(ovviamente tranne i led)

o spessoro un pochino il bazel e camuffo con del nero a bomboletta?

allego foto cab.

killone ha scritto: 19/02/2020, 13:19
(io ho collegato solo la basetta inferiore alla corrente e le altre in cascata a quest'ultima per consumare meno filo)
per capirci hai messo in cascata il positivo e negativo di ogni basetta, una dietro l'altra, al posto di fare il mega polipo/alimentatore con 400 tentacoli col positivo e altri 400 col negativo, giusto :D?

killone ha scritto: 19/02/2020, 13:19
Più in là posterò anche qualche video delle mie prove , ma per farvi capire meglio il funzionamento vi linko quelle dell'autore del sistema

https://www.youtube.com/watch?v=RyhEKAqR8ZU
come si chiama questo tool per testare la pistola? gira su windows? scusa l'i ignoranza

per il momento mi fermo, scusami la vagonata di domande ma sono preso benissimo da questo progetto :D

credo che sarò il tuo tormento ;D, scherzo!
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Lightgun DIY Finalmente!!!

Messaggio da MacGyver »

@_Gioacchino_appena ti è possibile, posta passo passo, tt le modifiche apportate alla pistola che hai recuperato, x la trasformazione.

Grazie.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”