AIUTO IPAC 2 e frontend+emulatori

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
spargisale1990
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/06/2016, 8:44
Città: Santhia
Località: Santhià

AIUTO IPAC 2 e frontend+emulatori

Messaggio da spargisale1990 »

Ciao ragazzi, ho finalmente finito di assemblare il mio bartop (comprato i pezzi da Salvo aka Dungeonmaster).
Ero partito con l'idea di emulare tutto con un raspberry ma mi avanzava un pc non malaccio in casa e ho usato quello, probabilmente per la familiarità nell'usare Windows piuttosto che le distro.
Una volta cablati tutti i bottoni all'IPAC, testo che tutti siano funzionanti con Winpac e chiudo tutto il cabinato.

Tra le varie peripezie, cerco i vari frontend e installo mgalaxy che non mi dispiace, mi è sembrato il più semplice (provato hyperspin, maximus arcade, FEEL e launchbox) ma posso anche cambiarlo se mi date delle dritte e una buona guida del miglior frontend secondo il vostro parere (vorrei non pagare).
Da questo momento in poi, l'inferno!!! Mi spiego meglio.

Sono totalmente nel caos con la configurazione dei tasti, non so come settarli e nulla mi corrisponde ai tasti sul cabinato. Ogni emulatore ha i suoi tasti associati e chiaramente sono diversi per ogni emulatore.
Quello che non riesco a capire, nemmeno leggendo in giro sui forum, è come fare un unica configurazione del frontend/emulatori vari.
Per esempio, quale lettera/numero/tasto va assegnato al bottone SW1, che sarebbe il primo a partire da sx nella parte alta dei comandi del player 1. Quale tasto al SW2? ecc
Tipo in Metal Slug, il primo tasto spara, il secondo salta, il terzo granata ecc...

Potete aiutarmi per cortesia? Mi piacerebbe finirlo entro le vacanze estive così da dedicarci un po' di tempo.
La mia è una configurazione è di 2 player:
- 6 x tasti per player
- 1 x player 1
- 1 x player 2
- 1 x enter
- 1 x coin
- 1 x exit

Vi allego come ho fatto i collegamenti all'ipac e l'interfaccia mgalaxy relativa ai comandi (che giuro non ci trovo un senso).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: AIUTO IPAC 2 e frontend+emulatori

Messaggio da titojunior »

I tasti dell'ipac sono configurati come lo standard mame ossia sw1=ctrl, sw2=alt sw3=spazio. Poi tramite il suo programma specifico(winipac) è possibile cambiarli ed usare combinazioni, salvare il file per poi farlo partire quando c'è necessità. Ad esempio io ho diverse impostazioni per diversi emulatori. Invece di cambiare il settaggio dei tasti dall'emulatore l'ho fatto direttamente dall'ipac

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”