Problema diagonali Joy 1

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/08/2015, 22:15
Città: Bergamo

Problema diagonali Joy 1

Messaggio da JokerBG79 »

Ho molta difficoltà a fare le diagonali con il joy 1. Può darsi che questo problema si dovuto alla piastra verde montata diversamente rispetto al joy 2?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Dalla foto non sembra montata diversamente.. Su entrambi usi il restrittore da 8 direzioni, anche se ruotato di 90° (non ho capito come mai)..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/08/2015, 22:15
Città: Bergamo

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da JokerBG79 »

dR.pRoDiGy ha scritto:Dalla foto non sembra montata diversamente.. Su entrambi usi il restrittore da 8 direzioni, anche se ruotato di 90° (non ho capito come mai)..
Il restrittore era già montato ruotato e solo guardando la foto mi sono reso conto... Appena avrò la possibilità lo avviterò normalmente io spero che cambi qualcosa anche se ho seri dubbi...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da cip060 »

E' irrilevante penso
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/08/2015, 22:15
Città: Bergamo

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da JokerBG79 »

cip060 ha scritto:E' irrilevante penso
<-dash->
Fino a giovedì non posso metterci mani... Sono proprio curioso... Nel caso non si risolva sposterò il joy 2 che funziona alla perfezione sul joy 1 visto che giocherò per ora quasi esclusivamente solo io da solo...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da cip060 »

Io li ho smontati quei joystick ma non c'e' tanto da controllare restrittore oppure al massimo i microswitch laschi la levetta basta piegare un po la levetta per ripristinarli oppure cambiare i micro con altri di marche migliori!!
oppure controlla il restrittore magari ha delle bave di plastica fuse che non permettono la rotazione nel modo corretto!
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/08/2015, 22:15
Città: Bergamo

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da JokerBG79 »

Tolto i restrittori e funzionano alla perfezione!!! <-thumbup->
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Ciao, assurdo io ho lo stesso identico problema ai miei joystick edierre... su uno dei due in particolare. Praticamente sono perfetti su tutti gli arcade, dove usi solo le 4 direzioni. Appena carico street fighter esce la magagna, infatti le diagonali non vanno proprio!! sul p1 zero. devi smadonnare per fare un "hadouken"... di saltare avanti o indietro ancora peggio. Sul p2 un po meglio ma sempre insufficente, tanto da rendere praticamente ingiocabili tali giochi. Il che è assurdo, perchè ripeto i joy si comportano benissimo su tutti gli arcade classici. Stavo infatti pensando di aprire un topic qui, ma ho visto questo che è identico...
potrei postare qui una foto se non ti dispiace ? anche se per via del tipo di plancia la visuale è molto ostica.
come posso risolvere??
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da cip060 »

Strano che senza vadano bene con o senza non c'e' nessuna differenza perche il buco del restrittore e' ROTONDO e la leva piu di la non VA!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Problema diagonali Joy 1

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Se non sbaglio gli edierre hanno una levetta da ruotare per attivare o disattivare il restrittore.. In caso guarda bene, è un po' dura da girare ma se c'è la trovi.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”