joystick...

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da cip060 »

Ma scusate una cosa ma vvitarli da dieto/dentro vi fa tanto schifo ??
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: joystick...

Messaggio da MacGyver »

Ma effettivamente avete un pò tutti ragione ...

A volte si creano trend che creano confusione o si ripetono, perchè moltissimi argomenti quì sono comunque già stati trattati, però a volte si fà prima a fare così che mettersi al pc per giornate intere a ricercare vecchi topic nel forum.
Comunque sia, purtroppo essendo in tanti , tutti lontani, questo è uno dei pochi metodi che ci permette di comunicare tra noi, di scambiarci le idee, foto e pareri.
Facebook lo odio.
Cn questo vi ringrazio per il vostro aiuto comprensione e sopportazione e spero di terminare il mio bartop insieme a voi. <-lol->

:love:
<-shake2->
<-wub->
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: joystick...

Messaggio da zakker »

cip060 ha scritto:Ma scusate una cosa ma vvitarli da dieto/dentro vi fa tanto schifo ??
Caro cip060, con questa risposta di confermi per l'ennesima volta il solito cafone sapientone.

So benissimo che si può avvitare da sotto, la piastra: così facendo ho solo paura che magari, spingi una volta, spingi due volte, alla terza il legno cede (visto che è MDF) e crolla tutto.
Se vuoi argomentare le tue risposte magari potresti essere d'aiuto a qualcuno, alrimenti continua a farti il tuo Bartop, giocaci, e taci.
Grazie.
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

Per il legno forse è meglio inserire una bussola tipo questa e poi usare una vite M4 per fissare il Joystick

Immagine

Magari con un po di vinavil x sicurezza
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: joystick...

Messaggio da zakker »

rufus ha scritto:Per il legno forse è meglio inserire una bussola tipo questa e poi usare una vite M4 per fissare il Joystick

Immagine

Magari con un po di vinavil x sicurezza
Capito CIP060 quali sono le risposte utili?

Grazie Rufus, molto gentile. Sai mica dirmi il nome tecnico di questa bussola?
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

Penso sia proprio "bussole per legno m4"
Nel mio vecchio cab autocostruto avevo incollato e poi stuccato delle viti M4 da sopra, poi ho visto queste al Brico e mi son dato del pirla hahahah
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: joystick...

Messaggio da zakker »

rufus ha scritto:Penso sia proprio "bussole per legno m4"
Nel mio vecchio cab autocostruto avevo incollato e poi stuccato delle viti M4 da sopra, poi ho visto queste al Brico e mi son dato del pirla hahahah
io avevo pensato ai fondelli che solitamente si usano per i piedini regolabili... ma queste direi che sono l'ideale :)
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da rufus »

anche, quelli li chiamano "dadi a ragno x legno"
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: joystick...

Messaggio da cip060 »

zakker ha scritto:
cip060 ha scritto:Ma scusate una cosa ma vvitarli da dieto/dentro vi fa tanto schifo ??
Caro cip060, con questa risposta di confermi per l'ennesima volta il solito cafone sapientone.

So benissimo che si può avvitare da sotto, la piastra: così facendo ho solo paura che magari, spingi una volta, spingi due volte, alla terza il legno cede (visto che è MDF) e crolla tutto.
Se vuoi argomentare le tue risposte magari potresti essere d'aiuto a qualcuno, alrimenti continua a farti il tuo Bartop, giocaci, e taci.
Grazie.
Te stai fuori caro!!
Da cosa una persona capisce che sono cafone e sapientone ??
Da un consiglio/battuta ?
Ok dai argomento le mie risposte
La mia plancia e' di mdf da 16mm l'ho costruita circa4 mesi fa e ci ho messo solo 2 viti autofilettanti x joystick della misura adeguata e dopo 4 mesi si gioco e bastonate sono ancora li ferme e avvitate
Ci giocano anche e sopratutto i mie nipoti di 5 e 7 anni in doppio se hai figli o nipoti sai bene che a quell'eta'sono piu' animali che bambini 8-) 8-) 8-)
Credo sia sufficiente come argomento <-clap-> <-clap-> <-clap->
Io parlo non perche voglio avere ragione o perche voglio imporre la mia legge ma perche ho gia provato con successo quello che dico
Se poi volete fare come piace a voi nessun problema
E poi smettetela di prendervela sempre perche' ci metto un punto esclamativo in piu sulal frase 8-) 8-) 8-) 8-)
:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
PS sopratutto cerchiamo di non far chiudere anche questo topic di mcgyver per cose che a voi sembrano offensive ma che non lo sono per nulla
Ultima modifica di cip060 il 03/03/2016, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: joystick...

Messaggio da zakker »

cip060 ha scritto:
zakker ha scritto:
cip060 ha scritto:Ma scusate una cosa ma vvitarli da dieto/dentro vi fa tanto schifo ??
Caro cip060, con questa risposta di confermi per l'ennesima volta il solito cafone sapientone.

So benissimo che si può avvitare da sotto, la piastra: così facendo ho solo paura che magari, spingi una volta, spingi due volte, alla terza il legno cede (visto che è MDF) e crolla tutto.
Se vuoi argomentare le tue risposte magari potresti essere d'aiuto a qualcuno, alrimenti continua a farti il tuo Bartop, giocaci, e taci.
Grazie.
Te stai fuori caro!!
Da cosa una persona capisce che sono cafone e sapientone ??
Da un consiglio/battuta ?
Ok dai argomento le mie risposte
La mia plancia e' di mdf da 16mm l'ho costruita circa4 mesi fa e ci ho messo solo 2 viti autofilettanti x joystick della misura adeguata e dopo 4 mesi si gioco e bastonate sono ancora li ferme e avvitate
Ci giocano anche e sopratutto i mie nipoti di 5 e 7 anni in doppio se hai figli o nipoti sai bene che a quell'eta'sono piu' animali che bambini 8-) 8-) 8-)
Credo sia sufficiente come argomento <-clap-> <-clap-> <-clap->
Io parlo non perche voglio avere ragione o perche voglio imporre la mia legge ma perche ho gia provato con successo quello che dico
Se poi volete fare come piace a voi nessun problema
E poi smettetela di prendervela sempre perche' ci metto un punto esclamativo in piu sulal frase 8-) 8-) 8-) 8-)
:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

allora bastava dire "Io ci ho messo solo 2 viti e regge bene".
E potresti anche dire che tipo di vite hai usato, dato che ad esempio io ne ho usate diverse e non mi sembra tengano benissimo, soprattutto quelle più grosse.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”