KEYHACK oppure JOYHACK

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Blacksword78
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/10/2015, 14:57
Città: reggiocalabria

KEYHACK oppure JOYHACK

Messaggio da Blacksword78 »

Ciao a tutti, :-D
Per essere coerente con la filosofia del mio progetto
viewtopic.php?f=67&t=23695
chiedo consiglio riguardo alla migliore delle soluzioni,
secondo voi, in base alle vostre conoscenze e/o esperienze personali, per quale delle due dovrei optare?!?
Non tenete conto di fattori come praticità semplicità o facilità di realizzazione,
solo la scelta migliore per la realizzazione di una plancia comandi funzionale.
Tenete conto che come risultato finale dovremo ottenere sulla plancia i comandi per 2 giocatori (joy+6 pulsanti) player 1-2 crediti 1-2 e vari tasti di servizio (si sono tanti ma per qualcosa potremo ovviare con la combinazione di più tasti)
e quindi dicete, dicete....dicetemi pure :-D
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: KEYHACK oppure JOYHACK

Messaggio da Kernel »

Con il keyhack rischi di andare incontro ai fenomeni di blocking. Più di 10 anni fa avevo sventrato una venitna di tastiere prima di trovarne una che mi consentisse di avere 2 player + 7 tasti ciascuno. Il problema è che ho dovuto usare tasti sparsi ovunque sulla tastiera (compreso il tasto windows, disabilitato via registry) andando quindi incontro ad alcuni problemi su alcuni emulatori.
Il joyhack non mi ha mai convinto, ma dovrebbe andare.
spippol
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/05/2015, 21:30
Città: Campania

Re: KEYHACK oppure JOYHACK

Messaggio da spippol »

Ciao, anche io mi sono scontrato con il dilemma del joyhack o keyhack e ho provato entrambe le soluzioni.
Concordo con Kernel nel aver constatato quello che nelle varie guide non dicono: più di 5-6 (max 7-8 a secondo della combinazione) tasti contemporaneamente non li puoi premere, immagina una tale situazione con un picchiaduro con due giocatori, facilmente i tasti contemporaneamente premuti sono anche 10!

Esistono tastiere che non soffrono del ghosting, ma ti conviene aquistarne una solo per aprirla? per non parlare poi della difficoltà nel seguire le piste ecc ecc

Io ho optato per l'acquisto di una coppia di joy usb presi in un negozio cinese a 6 euro (!!): sono 2 ma con una sola presa usb e ho 4 direzioni e 8 tasti ciascuno (quindi 6 per giocatore e te ne avanzano 4 per quello che ti pare), esistono comunque anche joypad con 10 tasti...
Per la saldatura sono stato fortunato: per ogni tastino i bravi cinesi hanno lasciato un piccolo pad dove poterci saldare un filo, mentre la massa è in comune con tutti i tasti, quindi per 12 tasti (4+8) ho bisogno di 13 fili, 25 per entrambi i giocatori.
Avatar utente
Blacksword78
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/10/2015, 14:57
Città: reggiocalabria

Re: KEYHACK oppure JOYHACK

Messaggio da Blacksword78 »

Grazie per le risposte,
un'altra soluzione potrebbe essere combinare i due metodi?
Come gia mi hanno consigliato di fare,
keyhack+joyhack!? <-think->
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: KEYHACK oppure JOYHACK

Messaggio da cyborg »

Perdonami....ma hai fatto uno schema di quanti tasti ti servono?
Hai fatto uno schemino per renderti conto di quanti tasti hai a disposizione facendo due joyhack con gli analogici annessi?
Ti ritorno a dire, che nei bartop fatti, ho sempre usato il joyhack e non ho mai avuto problemi con la scarsità di pulsanti e ci emulo anche il flipper...
Segui il consiglio, prova a segnarti tutti i tasti che ti servono, e dicci il totale, anche per farci un'idea.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”