Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cerco kit GUN4IR lightgun

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Charlie79
Newbie
Newbie
Città: Roma

Cerco kit GUN4IR lightgun

Messaggio da Charlie79 »

Ciao a tutti!

Essendo un felice possessore di un Sega Saturn originale, vorrei finalmente tornare a giocare ai grandi classici con lightgun (come Virtua Cop e The House of the Dead) sulla mia TV LCD di casa.

Ho letto che la soluzione migliore e più precisa su schermi moderni è il sistema GUN4IR, ma purtroppo non ho la manualità né le competenze per saldare e programmare i componenti da solo (Arduino, telecamera IR, ecc.). Per questo motivo sto cercando un modder o un utente della community che realizzi o venda un kit "chiavi in mano" pronto all'uso.

Nello specifico avrei bisogno di:

Una lightgun già moddata con sistema GUN4IR (valuto sia scocche stampate in 3D sia conversioni di gusci originali, es. Virtua Gun o GunCon2).

I 4 moduli LED a infrarossi da posizionare agli angoli della TV.

L'adattatore/convertitore hardware specifico per poter collegare la pistola USB direttamente alla porta controller del Sega Saturn reale (es. un box tipo 4daptor/Timville o soluzioni custom equivalenti).

(Opzionale) Alimentatore per il rinculo, se la pistola supporta il solenoide.

La spedizione/consegna sarebbe a Roma. Se c'è qualche appassionato disponibile a prendersi carico del lavoro, o se qualcuno ha un kit simile da vendere, mi faccia sapere qui sotto o in PM con una proposta di prezzo e tempistiche.

Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà!
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte

Re: Cerco kit GUN4IR lightgun

Messaggio da SuperMagoAlex »

La gun4ir la puoi usare con sistemi windows o linux/batocera, non la puoi collegare a un Saturn
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 368 volte

Re: Cerco kit GUN4IR lightgun

Messaggio da Gothrek »

@Charlie79
ciao, ti ripropongo quanto nel post della presentazione, per favore aggiorna l'avatar di default dalle impostazioni del profilo

grazie per la pazienza
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”