Problema con layout 1920 x 1080

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Problema con layout 1920 x 1080

Messaggio da siantic »

Ciao a tutti,
per un emulatore sto cercando di creare un layout a 1920 x 1080 ma non ci riesco.

Cerco di spiegarmi.
Ho la risoluzione del monitor impostata a 1920 x 1080.
Per la creazione del layout sono partito da un immagine "main.png" di dimensioni 1920 x 1080 per poi, tramite Feel Layout Manager 1.1.089, creare tutto il layout.
1.jpg
Nell'immagine 1.jpg c'è la prima bozza del layout dove ho messo al centro lo Snapshot e poi di lato la Romlist, il Marquee e tutti gli altri oggetti.
Nel file ini dell'emulatore ho impostato le path dei vari oggetti ma quando faccio partire FEEL le dimensioni non vengono rispettate e si vede male (figura 2.jpg).
2.jpg
Quando poi premo il tasto di uscita da FEEL la finestra per la conferma si vede decentrata rispetto al centro del monitor con proporzioni sballate (figura 3.jpg).
3.jpg
Sembrerebbe come se tutto il layout fosse più grande della rispoluzione del desktop.
Se poi vado a riaprire Feel Layout Manager 1.1.089 e carico di nuovo il layout creato in precedenza mi trovo le dimensioni degli oggetti cambiate (figura 4.jpg).
4.jpg
Come potrei risolvere?

Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema con layout 1920 x 1080

Messaggio da Gothrek »

sembrerebbe in effetti un problema di risoluzione per il quale ha dovuto riposizionare gli oggetti.

quando fai l'anteprima dal FLM la vedi correttamente?

e' una vita che non metto le mani sulla mia piccola creazione e seppur possa vantarmi di non fare bug, la cosa è tutt'altro che vera :D

fammi sapere circa l'anteprima, nel caso eventualmente posta il tuo layout in uno zip che cosi lo provo anche da me.
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema con layout 1920 x 1080

Messaggio da siantic »

Ho trovato li problema :-D

Praticamente erano le impostazioni del monitor errate.
Ho Windows 11 e in Impostazioni schermo sotto la voce Ridimensionamento ho trovato 125% (scelta consigliata)
Portando il valore al 100% il layout si vede correttamente \:D/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema con layout 1920 x 1080

Messaggio da Gothrek »

siantic ha scritto: 14/09/2023, 9:08 Ho trovato li problema :-D

Praticamente erano le impostazioni del monitor errate.
Ho Windows 11 e in Impostazioni schermo sotto la voce Ridimensionamento ho trovato 125% (scelta consigliata)
Portando il valore al 100% il layout si vede correttamente \:D/
ottimo!!! mi ero preoccupato che il mio programma avesse un bug...la giornata è toranta radiosa!!!

buon divertimento.
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”