FEEL - LAYOUT MANAGER

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 05/03/2020, 18:19 ciao,
ti confesso che oggi ho smadonnato di brutto con il tool, alla fine ho deciso di postecipare la pubblicazione del layout xkè non sono riuscito ad eliminare da programma il colore di fondo del teso della lista…
ho provato e riprovato ma volutamente non ho voluto agire manualmente, da tools non ci sono riuscito, mi dici come sceglier il colore trasparente dalla griglia di colori che compare agendo su Romlist_selected_backcolor ?
poi xkè viene generata una cartella con lo stesso nome di quella scelta con in più la risoluzione adottata? personalmente non la condivido come scelta, è seccante anche ad ogni piccolo salvataggio ridare lo stesso percorso, sarebbe più comodo la classica save e save as…
Tengo a precisare che questi sono suggerimenti, non vuole essere in alcun modo una critica, ma disegnando da diversi anni x Feel mi permetto di dire la mia.
Va buò ci risentiamo alla prossima

Ciao
Ciao,
per selezionare la trasparenza basta che premi sul codice dei colori dell'opzione che desideri e porti il cursore Alpha a 0. Allego immagine comprensiva di anteprima.
Annotazione 2020-03-05 212258.jpg
Per il save,
il bottone ha 2 funzionalità la prima è il save as, la seconda è completamente diversa (la freccia), ed è quella di esportare ad una risoluzione diversa da quella che stai usando (per questo crea una cartella con lo stesso nome ma con la risoluzione).
Se non hai necessità di esportare un layout in una risulozione diversa devi premere sullaparte "save" e non sulla freccia.

Ora resta l'appunto circa la mancanza di un save base in cui non chiede nulla, in realtà la cosa è stata appositamente pensata in questo modo per evitare che un click sul save per errore compromettesse il file ini originale e non si potesse tornare indietro, il che avrebbe presentato poi il problema di avere un backup fuori dal tool
Annotazione 2020-03-05 212258_2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da adolfo69 »

OK perfetto, stavo impazzendo ieri ma agivo con i cursori e vedevo sempre un margine di colore anche se in trasparenza sulla tabella e pensavo non si azzerasse completamente.
Piccolo appunto, quando si azione l'anteprima questa mostra solo i primi frames di animazione, così non si è in grado di stabilire se è fluida e a che velocità conviene mostrarla.
Per il resto pian piano inizio a prenderci dimestichezza, consiglierei di rivedere la grafica d'insieme che risulta un po' 'pacchiana'

Ottimo lavoro!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 06/03/2020, 12:59 OK perfetto, stavo impazzendo ieri ma agivo con i cursori e vedevo sempre un margine di colore anche se in trasparenza sulla tabella e pensavo non si azzerasse completamente.
Piccolo appunto, quando si azione l'anteprima questa mostra solo i primi frames di animazione, così non si è in grado di stabilire se è fluida e a che velocità conviene mostrarla.
Per il resto pian piano inizio a prenderci dimestichezza, consiglierei di rivedere la grafica d'insieme che risulta un po' 'pacchiana'

Ottimo lavoro!
bene, perchè mi dici che vedi solo i primi frame? io li vedo tutti. Riesci a fare uno zip di quel layout e mandarmelo per mail gothrek(at)hotmail.com cosi lo provo?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da adolfo69 »

aspè completo il layout e lo pubblico così lo provi x bene
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto:OK perfetto, stavo impazzendo ieri ma agivo con i cursori e vedevo sempre un margine di colore anche se in trasparenza sulla tabella e pensavo non si azzerasse completamente.
Piccolo appunto, quando si azione l'anteprima questa mostra solo i primi frames di animazione, così non si è in grado di stabilire se è fluida e a che velocità conviene mostrarla.
Per il resto pian piano inizio a prenderci dimestichezza, consiglierei di rivedere la grafica d'insieme che risulta un po' 'pacchiana'

Ottimo lavoro!
Azz, e se lo dice sua maestà Adolfo c'è da scommetterci!! ImmagineImmagine
Seriamente, anche secondo me è un prodotto davvero ottimo da tutti i punti di vista!
Unici aspetti che rivedrei sono proprio la grafica (anche a mio vedere caotica, e non al livello del sw sottostante) e alcuni aspetti dell'interfaccia, che reputo poco standard e quindi non molto intuitivi al primo utilizzo.. Per il resto è top!

Cmq, gliele dico sempre anch'io a Got queste cose (ci sentiamo speaso su WhatsApp), ma non ci sente da quell'orecchio! Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da sincro »

Gothrek ha scritto: 03/03/2020, 21:39
sincro ha scritto: 03/03/2020, 20:58 Purtroppo manco da molto su questo forum ma appeno ho visto il lavoro fatto da Gotherk dovevo assolutamente fermarmi per fargli i complimenti! Quando lavoravo a feel edit avrei voluto fare proprio un editor di layout come il tuo.

Bravo davvero!
questi sono i complimenti che fanno davvero piacere!!!
lo hai provato? tutto chiaro? hai domande? magari anche idee da implementare!!!
Si Gotherk l'ho provato è per quello mi sentivo in dovere di farti i complimenti! Al momento non mi sento di suggerirti idee visto che ahimé sono lontano da feel da un po'.

Colgo l'occasione per salutare tutti a partire da dR.pRoDiGy e adolfo69.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, ho tutto pronto ma riavviando feel ho ritrovato il colore di fondo al testo della lista, inoltre nella cartella ho ben 6 files .ini numerati differentemente, ad ogni salvataggio ne genera uno diverso.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da Gothrek »

adolfo69 ha scritto: 06/03/2020, 19:27 Ciao, ho tutto pronto ma riavviando feel ho ritrovato il colore di fondo al testo della lista, inoltre nella cartella ho ben 6 files .ini numerati differentemente, ad ogni salvataggio ne genera uno diverso.
i file ini sono dei vari salvataggi, questo ti permette in qualunque momento di poter tornare a salvataggi precedenti. Come modus operandi direi che una volta che reputi completo il layout li puoi cancellare, ma fintanto che fai modifiche le versioni precedenti io me le terrei. Possono essere cancellate in qualunque momento volendo.

appena hai pronto il layout che ti dava prob, pubblicalo cosi lo carico in debug e vediamo che ne viene fuori.

per il layout e la UI di FLM, visto le richieste fra le righe :D quanto prima pubblico una revisione in chiave piu' professionale
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da dR.pRoDiGy »

sincro ha scritto:
Gothrek ha scritto: 03/03/2020, 21:39
sincro ha scritto: 03/03/2020, 20:58 Purtroppo manco da molto su questo forum ma appeno ho visto il lavoro fatto da Gotherk dovevo assolutamente fermarmi per fargli i complimenti! Quando lavoravo a feel edit avrei voluto fare proprio un editor di layout come il tuo.

Bravo davvero!
questi sono i complimenti che fanno davvero piacere!!!
lo hai provato? tutto chiaro? hai domande? magari anche idee da implementare!!!
Si Gotherk l'ho provato è per quello mi sentivo in dovere di farti i complimenti! Al momento non mi sento di suggerirti idee visto che ahimé sono lontano da feel da un po'.

Colgo l'occasione per salutare tutti a partire da dR.pRoDiGy e adolfo69.
Ma grande Sincro!!! Che piacere risentirci.. ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ci voleva l'ottimo Got, che ha raccolto il tuo testimone, per farti (e diciamolo, anche farmi) ricomparire..! Immagine

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da Gothrek »

Note di release:

IMPORTANTE!!
Immagine
nella cartella della app è presente un font che probabilmente nel vostro windows non avete, se volete visualizzare la nuova intestazione del layout 3 (come quella qui sopra) sarebbe bene installarlo prima (per il layout3 potete anche sceglierne uno a piacimento)
Immagine

- aggiunto layout3
Immagine

- modificata logica versioni (introdotta una minor per valorizzare i cambi grafici)

- aggiunta menu classico a tendina (visibile solo con il nuovo layout3)
Immagine

- ora i colori delle label di gestione cambiano colore a seconda di quello selezionato nel menu opzioni per le intestazioni delle groupbox
Immagine

- aggiunta nel menu option la scelta del font per gli elementi di obj/media cosi da svincolarli dalle intestazioni delle groupbox

- aggiunta nel menu option la scelta del font di Feel Layout Manager visibile con il nuovo layout3
Immagine

per segnalare errori/bug/implimentazioni e sapere cosa si sta sviluppando come sempre qui il link:
segnalazioni

il sito del progetto GotScraper:
GotScraper

per scaricare l'ultima versione:

sito ufficiale di FEEL
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”