FEEL LAYOUTS PROPOSTE

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da SparrowJ »

@cybermat
Comunque un altro layout in queste sere credo di riuscire a farlo. Lascio a te indicare nel dettaglio come lo vorresti.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da cybermat »

Se posso esprimere una preferenza, dato che uso solo il mame sul bartop , qualcosa a sfondo arcade chessò i vari personaggi, le scritte mame etc etc.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da SparrowJ »

Non mi sono dimenticatodel layout... appena sono più tranquillo con il lavoro lo termino :)
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da cybermat »

Secondo me quelli qui http://feelfrontend.altervista.org/it/cset-arcade/ sono ottimi e semplici , aggiungere anche 1024x768 e 1280 x 1024 completerebbe le varie risoluzioni mediamente presenti sui vari bartop.

Io ci sto provando ad adattare, ma davvero con scarsi risultati, ho cambiato solo un main.png a dei layout per far apparire Future Pinball e Feel impazzisce facendo cose strane. Una cosa sicura è che a Feel non piace passare troppo spesso da 1280x1024 a 1024x768 (praticamente gli altri layout li ho tutti così + anche quelli a 640x480) e spesso va tutto in crash.

Non so a chi devo chiedere ma la 1366x768 di Molly Future Pinball ha il download link sbagliato mi fa scaricare questo Layout-Molly-TypeX-1366.zip
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da Gothrek »

cybermat ha scritto: 08/04/2021, 18:16 Secondo me quelli qui http://feelfrontend.altervista.org/it/cset-arcade/ sono ottimi e semplici , aggiungere anche 1024x768 e 1280 x 1024 completerebbe le varie risoluzioni mediamente presenti sui vari bartop.

Io ci sto provando ad adattare, ma davvero con scarsi risultati, ho cambiato solo un main.png a dei layout per far apparire Future Pinball e Feel impazzisce facendo cose strane. Una cosa sicura è che a Feel non piace passare troppo spesso da 1280x1024 a 1024x768 (praticamente gli altri layout li ho tutti così + anche quelli a 640x480) e spesso va tutto in crash.

Non so a chi devo chiedere ma la 1366x768 di Molly Future Pinball ha il download link sbagliato mi fa scaricare questo Layout-Molly-TypeX-1366.zip
provato il mio feel layout manager?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da cybermat »

Si ho provato, ho cercato a prendere dei frontend simili e adattarli. Come ho detto non voglio la pappa pronta, al momento ho un 5:4 19" a 1280x1024 e nessuno dei frontend già preparati ha aspect ratio simili, sicuramente qualcosa partoriro!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da Gothrek »

cybermat ha scritto: 08/04/2021, 23:05 Si ho provato, ho cercato a prendere dei frontend simili e adattarli. Come ho detto non voglio la pappa pronta, al momento ho un 5:4 19" a 1280x1024 e nessuno dei frontend già preparati ha aspect ratio simili, sicuramente qualcosa partoriro!
si dicevo, perchè con quello potresti decidere la risoluzione e mettere gli oggetti come li preferisci, tutto in maniera facile (Detto da chi lo ha fatto sicurametne :D ) diciamo che con una decina di minuti hai il tuo layout bello e pronto.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da cybermat »

Si devo aprirne uno più grande e adattarlo al 1280x1024 , mi confermi che per fare il resize dei vari oggetti devi agire solo tramite i valori e non puoi farlo tramite mouse per ingrandire diminuire centrare etc etc ?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da Gothrek »

cybermat ha scritto: 09/04/2021, 12:41 Si devo aprirne uno più grande e adattarlo al 1280x1024 , mi confermi che per fare il resize dei vari oggetti devi agire solo tramite i valori e non puoi farlo tramite mouse per ingrandire diminuire centrare etc etc ?
Dunque gli oggetti puoi trascinarli ed impostarne il valore, avevo in cantiere di modificarele finestre col resize classico, ma Gotscraper mi sta portando via tanto tempo ed FLM era un pò un gioco fatto in poco tempo perchè sembrava mancasse qualcosa di più easy per afre i layout. Quindi i valori sono impostabili e poi hai un bottone anteprima per simulare cosa vedrai in feel senza doverlo caricare effettivamente.

Per il resize (vado a memoria è passato un bel pò) mi pare lo potessi fare direttamente da menu e lui ricalcolavatutti gli oggetti.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL LAYOUTS PROPOSTE

Messaggio da cybermat »

Io importo il layout , faccio 1280x1024 e alcune cose "pare" le ricalcoli ma le finestre e via dicendo no, magari c'è una funzione che non trovo. Se tu trovassi un modo "matematico" per il ricalcolo sarebbe figo, ma lo dico per semplicità di utilizzo di utenti che scaricano un layout con un dato valore e agevolmente posso adattarlo alle risoluzioni dei loro pc.

Io comunque su quelli già fatti ora mi metto bene a incastrare bene quelle finestre e mi tengo nota dei valori, poi li copierò su gli altri temi, fondamentalmente per Feel i temi che già ci sono che coprono diversi "campi" vanno benissimo, non chiedo di più.
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”