Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Tutte le novità, il sito, progetti futuri e informazioni relative

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da supermaz »

Ciao ragazzi.
Tempo fa installai FEEL e ci misi Zsnes 1.51, e cominciai a giocare A SNES ed aggiungere alla lista "Best games" i giochi di una romset di circa 700 elementi.
Di recente ho visto che non avevo il gioco di Asterix: cercando in giro ho visto che ci sono dei romsets più completi in giro: ne ho scaricato uno di 3000+ elementi e l'ho installato al posto di quello precedente.

Mi sono ora accorto che i nomi delle roms sono diverse: quelle vecchie avevano per esempio dei tag tipo (U), dove quelle nuove hanno invece tags (USA), eccetera:
In soldoni è successo che la mia bella lista di giochi preferiti non funziona più: quando seleziono un gioco dalla lista "best games", zsnes non trova il gioco.
Immagino quindi che quella lista si basi sul nome del file delle roms... ed ecco la domanda:

C'è un modo "furbo" per creare una lista di giochi preferiti "a mano", senza dovermi ricercare tutte le roms scorrendole in FEEL e aggiungendole con FEEL?
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da Gothrek »

taggo @dR.pRoDiGy per la risposta, cosi magari in serata ti risponde.

ti prego per favore aggiornare l'avatar di default.
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da supermaz »

avatar aggiornato!

rimango in speranzosa attesa di una risposta! :)
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao,
io sono oramai "in pensione" da anni, ma il buon @Gothrek ogni tot si ostina a evocarmi con riti voodoo :)
Nell'archivio dei vecchi post di FEEL (ora, dopo la riorganizzazione che è stata fatta tempo fa, sono onestamente davvero difficili da navigare!) ci sono sicuramente queste info, ma vedrò di riassumerle di nuovo:

- in effetti per tutti gli emulatori diversi da Mame (che fornisce nomi "normalizzati" e censiti nel suo file xml), l'unica soluzione possibile per FEEL è basarsi sui nomi delle rom stesse.. quindi è naturale che se usi un romset con nomi differenti le liste custom non matcheranno più la principale. Questo vale ovviamente anche per le statistiche d'uso

- le liste di FEEL sono semplici file di testo (ogni rom è composta da una ventina di righe, e ciascuna riga contiene un valore). Non sono sicuramente comodi da creare / modificare con un editor di testo, ma la cosa è volendo possibile. La cosa più "ragionevole" è partire dalla lista principale, localizzare le rom desiderate, e copiare-incollare il relativo blocco di righe nel file della lista custom. E' cmq un lavoro macchinoso e si sbaglia facilmente, quindi non lo consiglio

- il formato è compatibile con quello dell' (ormai antichissimo) MameWah

Detto questo, ci sono dei software (mai personalmente usati) per creare le liste esternamente, usando appunto il formato di MameWah. In particolare RomLister:
https://www.waste.org/~winkles/ROMLister/
Qui relativa documentazione:
https://web.archive.org/web/20160206212 ... _tutorials

Buon lavoro :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
supermaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/07/2013, 1:13
Città: verona
Località: verona
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da supermaz »

grazie, informazioni preziosissime per un dev quale sono ;)

Ho cercato info in giro, sembra che Romlister vada bene solo per mame :(
- le liste di FEEL sono semplici file di testo (ogni rom è composta da una ventina di righe, e ciascuna riga contiene un valore)
ricordi se esiste in giro una guida che spieghi che valore deve contenere ogni riga di quella ventina per ogni rom?
Cabinet: Mobile arcade upright jamma, jammASD
PC: mobo ECS KM400-M2, sempron 2600+, ATI Radeon 7000
SW: quickres, soft15KHz, F.E.E.L. v1.2.1 (Emu: GroovyMame v0.149, Kega Fusion v3.64, ZSNES v1.51)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

supermaz ha scritto: 31/01/2022, 11:30 grazie, informazioni preziosissime per un dev quale sono ;)

Ho cercato info in giro, sembra che Romlister vada bene solo per mame :(
- le liste di FEEL sono semplici file di testo (ogni rom è composta da una ventina di righe, e ciascuna riga contiene un valore)
ricordi se esiste in giro una guida che spieghi che valore deve contenere ogni riga di quella ventina per ogni rom?
Ah beh ma allora questo cambia tutto.. tiè!
https://github.com/dr-prodigy/feel-fron ... er.cs#L164

PS: a quanto vedo i campi su righe distinte, più che 20, sono esattamente 13.. l'ho detto che sono in pensione vero?? :-D

PPS: mea culpa, in effetti hai ragione.. RomLister lavora con MAME. Visto che sei un dev, penso non sia complicato farti un mini programmino che ti converta le key per rispecchiare il nuovo romset.. di per sè sarebbe un banalissimo leggi-scrivi, lo scoglio più grosso credo sia riuscire a fargli fare un qualche match automatico tra nomi vecchi e nuovi.. se risolvi quello sei a posto! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da Gothrek »

@dR.pRoDiGy

insomma @supermaz ha fatto l'errore di scrivere che è un dev e tu hai fatto il solito scarica barile!!!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Gothrek ha scritto: 01/02/2022, 10:15 insomma @supermaz ha fatto l'errore di scrivere che è un dev e tu hai fatto il solito scarica barile!!!
@Gothrek Esagerato.. cosa meglio del codice originale può servire a documentare??? :P

Cmq, visto che accenni ai barili.. ti vedo fremere su quella tastiera.. perchè non ti attivi tu per sviluppare un sw di migrazione liste completo??? <-tease->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Come aggiornare la lista "best games" di FEEL dopo aver cambiato la lista roms?

Messaggio da Gothrek »

dR.pRoDiGy ha scritto: 01/02/2022, 18:19
Gothrek ha scritto: 01/02/2022, 10:15 insomma @supermaz ha fatto l'errore di scrivere che è un dev e tu hai fatto il solito scarica barile!!!
@Gothrek Esagerato.. cosa meglio del codice originale può servire a documentare??? :P

Cmq, visto che accenni ai barili.. ti vedo fremere su quella tastiera.. perchè non ti attivi tu per sviluppare un sw di migrazione liste completo??? <-tease->
appena finito il gotscraper why not..che se aspettiamo te che rimetti mano al codice addio...
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTI GENERALI”