FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING Topic is solved

Tutte le novità, il sito, progetti futuri e informazioni relative

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

ryos ha scritto: 13/05/2020, 21:49 Intanto grazie per la soluzione con guida, ma mi chiedevo se fosse possibile un'implementazione direttamente in FEEL... sarebbe tutto molto più comodo :-D
Il papà di feel l'ha aggiornato da poco e che io sappia, non essendo una circostanza che ne pregiudica il funzionamento, non ha intenzione di metterci mano (almeno a breve)... ma poi chissa'... mai dire mai. Forse con Got in un futuro prossimo rilasceranno il famoso feel 2.0 che incorporerà anche FLM scraper.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da cybermat »

Domanda ma dall' 1.9.8.5 non c'è l'autoupdate per passare a quella nuova ?
Basta solo cambiare feel.exe o ci sono files nuovi ?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao, la versione 1.9.8.6 è stata rilasciata come sempre in modalità auto-update, quindi se sei connesso a internet col cab dovresti poterla scaricare come sempre <-on_smile->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da cybermat »

Ok grazie, devo aver giocato con i layouts mesi fa e mi sa che qualcosa ha rotto il popup dell'esistenza di una versione nuova. Su una versione base vecchia vede l'aggiornamento. O sistemo o riparto da zero.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da cybermat »

Ok rimettendo tutto da zero ho risolto, è come se la parte grafica di avviso nuova build non fosse richiamata / era non esistente.

Avevo già sollevato la questione tanto tempo fa, poi ho sempre modificato l'ini direttamente anzichè usare la GUI, però lo dico per chi magari si aspetta che ciò che imposta sulla gui si rifletta su quanto voluto.

Quando cambi nome dell'emulatore da usare , esempio del mame, purtroppo se non conosci il baco diventi pazzo prima di capire.
Di default la voce la trovi qui

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run emulator
#
emulator_commandline [emulator_path]\mame.exe
emulator_arguments [rom_name]

Se per esempio tu tramite GUI metti "groovymame.exe" , ripartendo Feel ti dice che mame.exe non lo trova o peggio ancora userà ancora mame.exe mentre tu pensi che stai utilizzando groovymame (nel caso una persona tenga più versioni del mame nella stessa folder)

Questo perchè quando la GUI salva nel file mame.ini aggiunge una linea doppia, modifica solo quella e lascia intaccata quella citata qui sopra, che è quella usata dal FEEL

# Settings .ini file structure:
#
emulator_commandline [emulator_path]\groovy.exe
# emulator_arguments ...
# input_mapping ...

In realtà non è che aggiunge, ma toglie il cancelletto e popola quell'entry, originariamente il file mame.ini è così

# Settings .ini file structure:
#
# emulator_commandline ...
# emulator_arguments ...
# input_mapping ...


Questa "logica" credo stia un po' dappertutto nella GUI, mi era capitato di modificare dei pre e post command all'emulatore e non me li applicava e ho visto che li andava a mettere altrove, con la stessa logica di quanto detto.

Altra cosa, avevo cambiato i percorsi delle varie snap etc etc e la GUI non li lista mai quei percorsi, sono "blank" ma dentro all'ini sono popolati.

Anche se non si finisce mai di imparare, su alcune cose ormai ho capito come funziona FEEL e ormai per non sbagliare agisco tramite .ini , lo dico per i neofiti che già la curva di apprendimento del FEEL è ostica (sostengo che la potenza del FEEL è proprio dietro quella iniziale complessità), con qualche accorgimento gli risparmiamo qualche mal di testa 8-)
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

@cybermat
Grazie cyber. Anche io usavo direttamente l'ini, infatti l'interfaccia grafica (come leggevo in qualche vecchia discussione) non è stata mai completata del tutto. Ti dirò che riorganizzando l'ini ci si abitua ed è poi tutto velocissimo.
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da hishaq1 »

Buonasera ragazzi qualcuno ha una configurazione funzionante del neo geo cd o la santa pazienza di spiegarmi come fare a configurarlo?ho provato anche a guardare nelle vecchie discussioni ma non riesco a capire bene il procedimento.grazie

aggiornamento: smanettando un po con le varie config e provando ad utilizzare l'argument della config del ppsspp ho notato che il tutto funziona!!!! \:D/ \:D/ \:D/

se a qualcuno puo'essere utile allego la config :

emulator_title Neo Geo CD
gamelist_list neo geo cd-0, NeoGeoCD-0
current_gamelist neo geo cd-0

rom_path C:\emulatori\ngcd\roms
rom_extension iso, img,

list_type 0

emulator_commandline [emulator_path]\raine32.exe
emulator_arguments -n -fs 1 "[rom_path]\[rom_name].cue"
emulator_nodosbox 0

snapshot_path C:\emulatori\ngcd\snap

current_layout ngcd

nms_file
#emulator_path .\mame
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
video_path C:\emulatori\ngcd\ngcd vsnaps
#show_clones 1

#emulator_useshell 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
input_mapping ESC::LAlt+F4

#mess_machine
#cleanup_names 0

emulator_path C:\emulatori\ngcd
show_clones 1
cleanup_names 0
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0

consiglio di impostare la cartella del bios al di fuori di feel altrimenti ogni volta l'emulatore richiede l'indirizzo della cartella
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

<-thumbup->
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da cybermat »

Riguardo il problema di cui parlavo qui sopra, dove sembrava che il layout si corrompesse in qualche modo, ho modo di riprodurlo al 100%

Io ho il mio layout "x" per il mame , nel FEEL ci sono configurati anche altri sistemi (eredito la configurazione di Salvo del suo cab), mi capitava a volte di premere il joystick destro nel frontend e dunque passavo da un sistema all'altro, quando facevo il passaggio dal MAME all'ATARI2600 e tornavo indietro succedeva il problema.

Quello che avviene è che FEEL tornando nel sistema MAME sovrascrive il file layout.ini del MAME LAYOUT con il layout.ini appartenente all'ATARI2600.

Siccome mi pare un "baco" grosso che penso vi sareste accorti configurando su FEEL diversi sistemi, credo che il problema sia solo mio. Ovviamente se a qualcuno è successo posso dare supporto per studiare il caso. Al momento ho rimosso tutti i sistemi e lasciato solo il mame e se aggiungo qualche sistema lo farò ripartendo da zero, su un cabinato (è la mia opinione) alla fine vale la pena solo aggiungere ciò che ha un controllo nato per gli stick arcade, tutto il resto meglio un sistema diverso con gamepad.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

Nel mio non sembra essere capitato ma ancora non ho trasferito tutto sul cab che tra l'altro non ho ancora riparato. Quando ci metterò mano vedremo.
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTI GENERALI”