FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING Topic is solved

Tutte le novità, il sito, progetti futuri e informazioni relative

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/05/2017, 12:08
Medaglie: 1
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da skylab »

metalchef ha scritto: 14/04/2020, 10:52
skylab ha scritto: 14/04/2020, 10:35
SparrowJ ha scritto: 13/04/2020, 23:44 Hai provato a cambiare layouts, metalchef ha risolto così.
Ma che c'entra il layout? Sarebbe un bug assurdo, i layout li ho creati io, proverò usando lo stesso layout per tutti e tre gli emulatori.
Avevo il tuo solito problema e dopo mille prove, ho risolto cambiando il layout del mame..... Non so quale hai tu, ma provare non costa niente
Se leggevi qualche pagina indietro avevi risolto
Azz ho provato in mille modi con la ricerca ma non sapevo cosa cercare e trovavo di tutto tranne quello che serviva, comunque il layout del mame è quello originale contenuto in FEEL, con quale lo devo sostituire? Appena ho tempo provo lo stesso layout per tutti gli emulatori. Però prima questo problema non l'avevo, ho aggiornato feel ed aggiunto model 3 ed ora fa così. Ho provato a rimettere tutto come prima tranne FEEL perchè non ho più la versione precedente ma non funziona quindi il problema credo sia nell'ultima versione di feel.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Gothrek »

skylab ha scritto: 14/04/2020, 14:41
metalchef ha scritto: 14/04/2020, 10:52
skylab ha scritto: 14/04/2020, 10:35
SparrowJ ha scritto: 13/04/2020, 23:44 Hai provato a cambiare layouts, metalchef ha risolto così.
Ma che c'entra il layout? Sarebbe un bug assurdo, i layout li ho creati io, proverò usando lo stesso layout per tutti e tre gli emulatori.
Avevo il tuo solito problema e dopo mille prove, ho risolto cambiando il layout del mame..... Non so quale hai tu, ma provare non costa niente
Se leggevi qualche pagina indietro avevi risolto
Azz ho provato in mille modi con la ricerca ma non sapevo cosa cercare e trovavo di tutto tranne quello che serviva, comunque il layout del mame è quello originale contenuto in FEEL, con quale lo devo sostituire? Appena ho tempo provo lo stesso layout per tutti gli emulatori. Però prima questo problema non l'avevo, ho aggiornato feel ed aggiunto model 3 ed ora fa così. Ho provato a rimettere tutto come prima tranne FEEL perchè non ho più la versione precedente ma non funziona quindi il problema credo sia nell'ultima versione di feel.
Ciao le versioni precedenti puoi scaricarle dal sito
sito ufficiale FEEL

per i layout, potresti anche crearteli da solo partendo da uno esistente o completamente nuovi utilizzando il Feel Layout Manager, scaricabile sempre sul sito.

Buon divertimento.
metalchef
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/02/2015, 16:44
Città: Prato
Grazie Inviati: 1 volta

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da metalchef »

skylab ha scritto: 14/04/2020, 14:41
metalchef ha scritto: 14/04/2020, 10:52
skylab ha scritto: 14/04/2020, 10:35
SparrowJ ha scritto: 13/04/2020, 23:44 Hai provato a cambiare layouts, metalchef ha risolto così.
Ma che c'entra il layout? Sarebbe un bug assurdo, i layout li ho creati io, proverò usando lo stesso layout per tutti e tre gli emulatori.
Avevo il tuo solito problema e dopo mille prove, ho risolto cambiando il layout del mame..... Non so quale hai tu, ma provare non costa niente
Se leggevi qualche pagina indietro avevi risolto
Azz ho provato in mille modi con la ricerca ma non sapevo cosa cercare e trovavo di tutto tranne quello che serviva, comunque il layout del mame è quello originale contenuto in FEEL, con quale lo devo sostituire? Appena ho tempo provo lo stesso layout per tutti gli emulatori. Però prima questo problema non l'avevo, ho aggiornato feel ed aggiunto model 3 ed ora fa così. Ho provato a rimettere tutto come prima tranne FEEL perchè non ho più la versione precedente ma non funziona quindi il problema credo sia nell'ultima versione di feel.

Il mio layout incriminate era quello del mame con sir arthur e il diavoletto
skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/05/2017, 12:08
Medaglie: 1
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da skylab »

Gothrek ha scritto: 14/04/2020, 15:34 Ciao le versioni precedenti puoi scaricarle dal sito
sito ufficiale FEEL
Sì avevo visto ma non ci sono le versioni intermedie, dalla 1.9.8 andiamo alla 1.8, mancano ad esempio 1.9.7, 1.9.6 ecc
Gothrek ha scritto: 14/04/2020, 15:34
per i layout, potresti anche crearteli da solo partendo da uno esistente o completamente nuovi utilizzando il Feel Layout Manager, scaricabile sempre sul sito.
Infatti il layout me lo avevo fatto io a manina col notepad, ora provo questo Feel Layout Manager :wink:

Comunque ho risolto, come dicevo il layout del mame era l'unico a funzionare sempre, allora ho provato a sostituire il mio model2 con quello daphne ma faceva la stessa cosa, usando invece quello mame naturalmente funzionava. Cercando di capire cosa non andasse ho provato a sostituire il mio ini con quello del mame ed il mio layout continuava a non funzionare, mentre facendo il contrario, ovvero il mio ini nella cartella del layout mame era ok. Era evidente che il problema non fosse il file ini ma qualche altro file. Dopo vari tentativi ho scoperto che la mancanza del file immagine actors.png impedisce al layout di funzionare correttamente.
Ho provato a commentare le righe actors_frame_duration_ms e actors_repeat_delay_ms ma vengono ricreate. Non c'è un modo per disattivare la funzione?
Ho risolto creando una immagine trasparente della giusta risoluzione. Questo fixa il layout daphne e tutti quelli che non hanno immagini per animazioni.
Attenzione: un file vuoto fa crashare feel!

Grazie a tutti :) :-D
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Tox Nox Fox »

Grazie a te !
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Gothrek »

skylab ha scritto: 14/04/2020, 20:57
Gothrek ha scritto: 14/04/2020, 15:34 Ciao le versioni precedenti puoi scaricarle dal sito
sito ufficiale FEEL
Sì avevo visto ma non ci sono le versioni intermedie, dalla 1.9.8 andiamo alla 1.8, mancano ad esempio 1.9.7, 1.9.6 ecc
Gothrek ha scritto: 14/04/2020, 15:34
per i layout, potresti anche crearteli da solo partendo da uno esistente o completamente nuovi utilizzando il Feel Layout Manager, scaricabile sempre sul sito.
Infatti il layout me lo avevo fatto io a manina col notepad, ora provo questo Feel Layout Manager :wink:

Comunque ho risolto, come dicevo il layout del mame era l'unico a funzionare sempre, allora ho provato a sostituire il mio model2 con quello daphne ma faceva la stessa cosa, usando invece quello mame naturalmente funzionava. Cercando di capire cosa non andasse ho provato a sostituire il mio ini con quello del mame ed il mio layout continuava a non funzionare, mentre facendo il contrario, ovvero il mio ini nella cartella del layout mame era ok. Era evidente che il problema non fosse il file ini ma qualche altro file. Dopo vari tentativi ho scoperto che la mancanza del file immagine actors.png impedisce al layout di funzionare correttamente.
Ho provato a commentare le righe actors_frame_duration_ms e actors_repeat_delay_ms ma vengono ricreate. Non c'è un modo per disattivare la funzione?
Ho risolto creando una immagine trasparente della giusta risoluzione. Questo fixa il layout daphne e tutti quelli che non hanno immagini per animazioni.
Attenzione: un file vuoto fa crashare feel!

Grazie a tutti :) :-D
MOlto bene!!

Con FLM, puoi importare i file ini già esistenti e se da FLM se "marchi" come da commentare te le lascia cosi.

Buon divertimento.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

Vabbe'... problema risolto. Bravo skylab. Alla fine, nella peggiore delle ipotesi, basta mettere una immagine trasparente della stessa risoluzione denominata actors.png. Niente di complicato.
A proposito skylab, ci faresti vedere qualche layout creato da te... sono curioso... cerco ispirazione per i layouts che sto completando.
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da Jvan83 »

Ma le immagini trasparenti come si fanno?
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da SparrowJ »

Jvan83 ha scritto: 15/04/2020, 22:39 Ma le immagini trasparenti come si fanno?
Puoi usare un qualsiasi programma di photoritocco (esempio gimp che è gratis). Clicchi su nuovo, imposti la risoluzione e salvi in formato .png
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - SUPPORTO E BUGFIXING

Messaggio da dR.pRoDiGy »

skylab ha scritto: 14/04/2020, 20:57 Comunque ho risolto, come dicevo il layout del mame era l'unico a funzionare sempre, allora ho provato a sostituire il mio model2 con quello daphne ma faceva la stessa cosa, usando invece quello mame naturalmente funzionava. Cercando di capire cosa non andasse ho provato a sostituire il mio ini con quello del mame ed il mio layout continuava a non funzionare, mentre facendo il contrario, ovvero il mio ini nella cartella del layout mame era ok. Era evidente che il problema non fosse il file ini ma qualche altro file. Dopo vari tentativi ho scoperto che la mancanza del file immagine actors.png impedisce al layout di funzionare correttamente.
Ho provato a commentare le righe actors_frame_duration_ms e actors_repeat_delay_ms ma vengono ricreate. Non c'è un modo per disattivare la funzione?
Ho risolto creando una immagine trasparente della giusta risoluzione. Questo fixa il layout daphne e tutti quelli che non hanno immagini per animazioni.
Attenzione: un file vuoto fa crashare feel!

Grazie a tutti :) :-D
Ciao! Queste sì che sono info interessanti! :)
Visto che lo hai analizzato così bene, e poi risolto, volevo chiederti qualche chiarimento in più su:
- come / quando si verificava l'errore (quale layout/emu, quale sequenza di passi per replicarlo)
- come hai risolto di preciso
Ho fatto qualche test e non sono ancora riuscito a replicare l'errore.. ma se ci riesco la patch si fa in tempo zero <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTI GENERALI”