Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Diciamo che, oltre al tasto "start" per player 1 e player 2, se non hai una gettoniera collegata, potrebbe venire utile il tasto "coin 1" e "coin 2" per inserire "il gettone" per i vari giocatori.
Ulteriori tasti aggiuntivi io credo dipendano poi dalle necessità di ognuno e dal software utilizzato ...
Ciao, credo che una buona base di partenza sia capire che cosa tu intendi emulare, ovvero i sistemi arcade/console a cui tu vuoi giocare in modo adeguato.
Se ti vuoi limitare soltanto al discorso del Mame, qualunque computer dotato di processore dual core farà tranquillamente al caso tuo.
Non ho mai provato questa cosa e, personalmente, non so se sia fattibile.
Mi viene in mente che, giocando un pò con le risoluzioni e/o il ridimensionamento, forse si potrebbe fare in modo di utilizzare solo una parte del monitor, ma sarebbe comunque una soluzione un pò "pezzotta" nel senso ...
Utilizzando Wine (su Batocera 41) confermo che anche io ero riuscito ad implementare alcuni giochi Windows, più che altro per mero "esercizio di stile" e curiosità, non per altro e fondamentalmente funzionavano (ne ho comunque provati pochi).
Diciamo che non so a questo punto se valga la pena proseguire oltre con le ricerche...fossi un patito degli shooter per pistola sarebbe altro tema, ma come l' amico Gothrek anche io le userei ogni tanto e perlopiù per i soliti 15-20 classiconi.
Non so il prezzo delle Gun4IR, sicuramente delle ...
Giustamente vi starete chiedendo del perché io mi voglia intestardire sulle G-Con 2...beh, il motivo è che a dire il vero non ho grandi pretese in fatto di light gun, mi basta che funziono in maniera decente su monitor CRT <-on_smile->
Anche a mio avviso Batocera wins, anche per via della sua semplicità di utilizzo.
Molto interessante questa cosa di poter aggiornare gli emulatori e soprattutto di implementare Teknoparrot, probabilmente uno dei pochissimi sistemi ancora non emulabili di default su Batocera.
Sono d'accordo, è assolutamente vero che ognuno di noi ha un ricordo bello, positivo e spensierato degli anni che hanno caratterizzato la propria gioventù.
Io ho 40 anni, penso già di essere un boomer anche e soprattutto "inside" ma, ne parlavo giusto ...
Ciao a tutti, rispondo con una delle più classiche delle banalità: entrambe le cose. Credo siano paturnie da adulti i quali, atavicamente soggetti a malinconia e ricordi, vedono il passato con occhi spesso poco obiettivi, offuscati dal tempo che passa e da una nostalgia di fondo.