Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tasti e cavi
Tasti e cavi
Lo so che è una domanda idiota, ma per i tasti della plancia che tipo di cavi mi servono???? ci sono immagini di come si mettono i fili sotto i tasti o proprio la montatura di tasti?????
-
r77
- God of Arcade
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Tasti e cavi
puoi utilizzare un normale cavetto elettrico l'importante che colleghi due fili su ogni microswitch, il comune (contrassegnato con COM e che deve collegare tutti i pulsanti) e il comando (contrassegnato con NO)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
-
r77
- God of Arcade
dai un'occhiata a questo progetto viewtopic.php?f=21&t=8756
qui vedi i collegamenti dei pulsanti alla plancia download/file.php?id=9476&mode=view
qui vedi i collegamenti dei pulsanti alla plancia download/file.php?id=9476&mode=view
ho un dubbio se ho già 3 tasti nella plancia, devo togliere quel cavo e rifarlo , altrimenti come posso collegare nuovi tasti ? cmq ora ci provo appena mi torna il cabinet a casar77 ha scritto:dai un'occhiata a questo progetto viewtopic.php?f=21&t=8756
-
r77
- God of Arcade
Quale cavo vuoi togliere?
Se hai già tre tasti funzionanti devi solo cercare il file del comune (un filo che troverai collegato da uno switch all'altro) e collegarlo anche agli altri pulsanti aggiuntivi, e poi il cavo per il comando che porti alla scheda jamma
Se hai già tre tasti funzionanti devi solo cercare il file del comune (un filo che troverai collegato da uno switch all'altro) e collegarlo anche agli altri pulsanti aggiuntivi, e poi il cavo per il comando che porti alla scheda jamma
ok perfetto un'altra cosa, la plancia ha 4 player, voglio portare i giocator1 e 2 centrali quindi se sposto semplicemente i fili da joy e tasti in questo ordine funzionerà? 1---->2 2---->3 3------->1
-
r77
- God of Arcade
o sposti i fili o sposti i pulsanti, vedi quello che ti è più comodo (di solito i fili)
i cavi elettrici per i collegamenti li trovo in un qualsiasi ferramenta? o necessito di fili particolari? e una sett che tento di capire come posso mettervi i punti karma.....datemi un help
-
r77
- God of Arcade
ti serve un cavetto normale tipo questo che trovi in ferramenta o dall'elettricista
x il Karma: sotto ai dati degli utenti trovi due icone per aumentare o diminuire il karma cliccaci sopra e si apre una finestra dove inserisci la motivazione e poi clicchi su InviaNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Per i cavi puoi tranquillamente sventrare quelli che hai già e non ti servono o sono mezzo rotti... ad esempio il filo della lan internet, oppure un cavo vga e così via.Fraimar ha scritto:i cavi elettrici per i collegamenti li trovo in un qualsiasi ferramenta? o necessito di fili particolari? e una sett che tento di capire come posso mettervi i punti karma.....datemi un help
Ricordati che più sottili sono i fili e più è necessario usare il saldatore (piuttosto facile); altrimenti se disponi di cavi un po' più ciccioni puoi usare anche i faston.
Ciao
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
Potresti utilizzare i fili all'interno dei cavi di rete. Ce ne sono 8 in ogni cavo quindi ne hai in abbondanza. Io in passato avevo anche usato i fili presenti all'interno di alcuni vecchi cavi paralleli per stampante, ce ne sono dentro davvero molti.
sarà che qui dove sono c'è una versione antica di firefox ma io i tasti non li vedo, vabbè lo farò da casa domanir77 ha scritto: x il Karma: sotto ai dati degli utenti trovi due icone per aumentare o diminuire il karmacliccaci sopra e si apre una finestra dove inserisci la motivazione e poi clicchi su Invia
-
r77
- God of Arcade
Questo era il limite imposto inizialmente viewtopic.php?f=22&t=5699
"Si puo rilasciare un karma solo dopo avere scritto almeno 10 messaggi nel forum e non si possono mandare due karma consecutivi prima di 24 ore."
"Si puo rilasciare un karma solo dopo avere scritto almeno 10 messaggi nel forum e non si possono mandare due karma consecutivi prima di 24 ore."
-
r77
- God of Arcade
Poi viewtopic.php?f=22&t=5699&start=40
"Servono almeno 30 post all attivo per avere la funzione abilitata..."
"Servono almeno 30 post all attivo per avere la funzione abilitata..."
ok mi sono rimesso sul cab dopo aver finito con il FE nel pc si passa alla parte fisica del cab, io avevo originariamente 3 tasti devo passare a 6 , il cavo comune lo devo far passare anche nei 3 nuovi tasti anche se lo collego alla jammasd? (mi pare ovvio di si ma lo chiedo per sicurezza) c'è uno schema abbastanza semplificato per i collegamenti dei tasti? proprio una cosa passo passo intendo
il cavo comune deve passare da tutti i pulsanti altrimenti il circuito elettrico non si può chiudere