Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Dato che oggi ho acquistato un cabinato....

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

ilinx
Newbie
Newbie
Città: Catania

Dato che oggi ho acquistato un cabinato....

Messaggio da ilinx »

Ciao a tutti! Da quando i miei amici di Indievault hanno messo in piedi e realizzato il progetto "Winnitron" mi è venuto il desiderio di un cabinato mio. Oggi ho fatto un grosso passo avanti per la realizzazione di questo desiderio: mi sono comprato un cabinato jamma con doppi comandi, 6 bottoni (a testa) ed un hantarex da 28". Non l'ho pagato molto, probabilmente perchè il venditore l'ha messo in vendita come non funzionante. Questa cosa non mi ha fatto molta paura dato che ormai sto diventando uno smanettone. Vi linko l'asta di ebay: http://www.ebay.it/itm/Vintage-Cabinato ... 500wt_1287
Penso che metterò un mame e che vi romperò le scatole per chiedervi aiuto. Intanto ho una domanda da profano: un cabinato jamma può essere reso neo geo mvs senza dover smontare tutto? Ho visto che si possono convertire molto facilmente i neo geo in jamma ma non ho proprio capito se si può fare anche il contrario. E' difficile la personalizzazione grafica di un cabinato? Lo chiedo perché, come avrete notato, la grafica sul cabinato fa venire voglia di strapparsi gli occhi e darsi fuoco. In attesa che arrivi la scatola delle meraviglie, questo è tutto. A presto.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Dato che oggi ho acquistato un cabinato....

Messaggio da PaTrYcK »

In giro si trovano dei prezzi assurdi, ma se prima di prenderlo fossi passato a chiedere consigli da queste parti probabilmente ti avremo detto di nn acquistarlo...nn xche' il cab in se e' brutto, ma semplicemente xche' ti avremmo detto di acquistare il cabinato solo ed esclusivamente se funzionante il monitor, ovvero la parte piu' importante del cabinato!
Magari si tratta di una sciocchezza, ma in ogni caso va verificato da un (bravo) tecnico e sono cmq altri soldi da sborsare, inoltre nella tua zona ci sara' sicuramente un (ex) noleggiatore che di cabinati ne aveva da buttare e, probabilmente, l'avresti pagato anche meno...
Il cab devi anche fartelo trasportare?
Xche' se cosi fosse c'e pure l'incognita di rotture durante la spedizione, si tratta di componenti delicati...se cosi fosse io proverei a parlare col venditore....
ilinx
Newbie
Newbie

Messaggio da ilinx »

Lol, disastro!! XDXD Si, deve scendere da firenze a Catania. Come faccio a trovare uno ex noleggiatore di cabinati?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

ilinx
Newbie
Newbie

Messaggio da ilinx »

Ti ringrazio, a volte le cose sono così semplici che uno proprio non ci pensa. Spero di non averne bisogno, ma adesso so dove guardare qualora malauguratamente mi servisse un monitor nuovo. Posto qualche foto appena mi arriva in ufficio.
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Benvenuto
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
ilinx
Newbie
Newbie

Messaggio da ilinx »

Grazie.
ilinx
Newbie
Newbie

Messaggio da ilinx »

E' arrivato. Ma non funziona. L'ho acceso, si è attaccata la ventola del monitor, ho sentito il fischio che fanno i vecchi monitor quando vengono accesi ma non vedo visualizzato nulla. Anche la lampadina in coda al catodico si accende. Non sento alcun suono nonostante nel cabinato sia presente la scheda di gioco jamma "Snow Bros". Consigli? Tenete presente che è la prima volta che mi trovo davanti ad un cabinato per cui fatemi presente anche le banalità.

EDIT1: L'ho riacceso ed ho notato che fa subito quel "lampo" che solitamente fanno i catodici appena vengono accesi. Ho anche provato a mettere un euro (che dovrebbe essere letto come le vecchie 500 lire) ma non è accaduto nulla.
Rispondi

Torna a “Mi presento”