Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CONFIGURAZIONE DEMUL
CONFIGURAZIONE DEMUL
salve
chi mi può aiutare un po a capire come usare questo emulatore??
ho provato a metterlo configurati i tasti per maximus.
ma con i cdi cioe le roms sono in alto mare non so come fare?
ho letto un po di guide riesco a far partire il cdi ma non viene caricato il gioco.
sono sicuro che in qualcosa sbaglio.
ma non riesco a capire dove.
saluti e grazie
chi mi può aiutare un po a capire come usare questo emulatore??
ho provato a metterlo configurati i tasti per maximus.
ma con i cdi cioe le roms sono in alto mare non so come fare?
ho letto un po di guide riesco a far partire il cdi ma non viene caricato il gioco.
sono sicuro che in qualcosa sbaglio.
ma non riesco a capire dove.
saluti e grazie
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
Re: CONFIGURAZIONE DEMUL
io consiglio sempre prima di associare l'emu al frontend di testare a fondo l'emu, una volta sicuri che l'emu va perfettamente associarlo al frontend e piccolo consiglio settare sempre l'emu in FULLSCREEN
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
ciao
grazie del consiglio.
io per adesso ho solo configurato i tasti dell emulatore con il cab ma ancora non lo associato e non so se si può fare perche ancora non sono riuscito a farci partire neanche un gioco
devo dire che ne ho presi solo 2 , mi apre la schermata mi esce la scritta dreamcast mi esce un cd che gira ma quando metto play niente gira li ma non carica il gioco
ho seguito una guida in spagnolo che hai linkato tu in un altro post. ma credo di aver fatto qualche errore visto che si ferma cosi e non so come andare avanti.
saluti e grazie
grazie del consiglio.
io per adesso ho solo configurato i tasti dell emulatore con il cab ma ancora non lo associato e non so se si può fare perche ancora non sono riuscito a farci partire neanche un gioco
devo dire che ne ho presi solo 2 , mi apre la schermata mi esce la scritta dreamcast mi esce un cd che gira ma quando metto play niente gira li ma non carica il gioco
ho seguito una guida in spagnolo che hai linkato tu in un altro post. ma credo di aver fatto qualche errore visto che si ferma cosi e non so come andare avanti.
saluti e grazie
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
dimenticavo MAXIMUS ARCADE non supporta il DEMUL
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
Nn 'e del tutto vera tale cosa,basta seguire una guida (ora nn ricordo dove) per poterlo implementare su MA cerca con google.khadia ha scritto:dimenticavo MAXIMUS ARCADE non supporta il DEMUL

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Penso che tramite batch non ci siano problemi ad usare il demul con il maximus arcade.
Per il demul serve più che altro un qualche tool per passare in automatico in full screen (vedi autohotkey).
Per il demul serve più che altro un qualche tool per passare in automatico in full screen (vedi autohotkey).
- piripikkio
- Cab-dipendente
Confermo che tramite batch e' possibile eseguirlo tramite MA,la cosa che invece mi interessa sapere e' il metodo per settare in full screen,quale programma intendi kernel? E come lo implemento?Kernel ha scritto:Penso che tramite batch non ci siano problemi ad usare il demul con il maximus arcade.
Questo e' l'unico problema che ancora riscontro,appunto il dover sempre passare in full screen in modo manuale.

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
I programmi autohotkey o autoit, permettono (tra le altre cose) di automatizzare una serie di operazioni.
Ci vorrebbe uno script che mandi il comando F8 (mi pare) per mandare in automatico in full screen il Demul.
Ci vorrebbe uno script che mandi il comando F8 (mi pare) per mandare in automatico in full screen il Demul.
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Chi ce l'ha già potrebbe postare qualche esempio di batch o una piccola guida per questo caso demul/Maximus?
Grazie mille! Io ormai c'ho perso il carattere...

Grazie mille! Io ormai c'ho perso il carattere...

sto impazzendo con questo emu....mi da sempre il solito errore....cioè:Error!(HRESULT=80070057)
Failed create textureFormat=17Width=1280Height=480MSAA=2
vi prego aiutatemi....
Failed create textureFormat=17Width=1280Height=480MSAA=2
vi prego aiutatemi....
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 1 volta
salve ragazzi, mi date una mano con questo emulatore ? non so da dove cominciare e trovo info poco chiare
grazie
grazie
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
come sopra, se chi ha piu' esperienza potesse fare una guida (compresa di hotkey ecc.) sarebbe un enorme aiuto
ciao ragazzi, io invece non capisco una cosa, ma per i giochi naomi il Demul è normale che mi legge solo i .DAT? I .zip non me li legge in nessun modo, invece per il naomi 2, ho virtua striker 3.zip, ma non parte neanche quello in nessun modo!
Io ho messo le roms nella cartella roms ovviamente insieme ai file naomi.zip, e naomi2.zip, poi nell'emulatore seleziono il bios per uno o per l'altro sistema a seconda di quello che voglio far partire, ma niente!
Invece i DAT girano perfettamente.
Non sono riuscito a trovare una spiegazione valida su internet, cmq ho l'ultima versione 0.5.7
Grazie in anticipo
Io ho messo le roms nella cartella roms ovviamente insieme ai file naomi.zip, e naomi2.zip, poi nell'emulatore seleziono il bios per uno o per l'altro sistema a seconda di quello che voglio far partire, ma niente!
Invece i DAT girano perfettamente.
Non sono riuscito a trovare una spiegazione valida su internet, cmq ho l'ultima versione 0.5.7
Grazie in anticipo
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
io ho avuto problemi col 0.5.7
ho provato il 0.5.6 e tutto mi funzionava molto meglio.
non e' una gran spiegazione ma prova...
ho provato il 0.5.6 e tutto mi funzionava molto meglio.
non e' una gran spiegazione ma prova...
-
- Newbie
- Città: milano
cmq anche a me succede la stessa cosa ma poi mi è partito una volta sistemati i bios e i plugin,piuttosto una curiosità ma per giocare in co-op bisogna usare il netplay o c'è un opzione per sdoppiare lo schermo a finestra dell'emulatore? o cercato un pò ovunque ma non trovo nulla che ne parli.grazie