Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

System menu e sound test di Cruis'n Exotica e Cal speed

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Butterhands
Affezionato
Affezionato
Città: Lucca

System menu e sound test di Cruis'n Exotica e Cal speed

Messaggio da Butterhands »

Buongiorno, ho scoperto un'utile funzione, il sound test menu, un mio amico ha questi due giochi sul MAME, gli ho chiesto quindi se poteva farmi accedere al system menu per cercare di rippare alcune OST che nelle versioni Nintendo 64 sono state rimosse, allora premendo F2 in Cruis'n Exotica sono riuscito ad accedere alla preziosa OST Silk Piston e l'ho registrata grazie al registratore di suoni di Windows che registrava tutti i suoni interni della scheda audio, ma di disponibili c'erano solo Funky Vince, Silk Piston e Speed loop, nel sound test stessa storia, non potevo fermare le musiche e c'erano solo 5 suoni circa, che nel porting N64 esistono già, siccome ho un progetto ho bisogno di estrarre tutti i suoni mancanti, qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità dal sound testing di eseguirne altre?

Inoltre con California speed non siamo proprio riusciti ad accedere al system menu, eppure dovrebbe esistere.

Sapete dirmi che tanto bisogna premere con un MAME non mappato per accedere al system menu?

Grazie.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: System menu e sound test di Cruis'n Exotica e Cal speed

Messaggio da Kernel »

Prova a verificare c'è qualcosa qui: http://gh.ffshrine.org/soundtracks.php
Butterhands
Affezionato
Affezionato

Grazie per il sito ma non ho trovato quello che cercavo, ci vorrebbe un ripper per questi 2 giochi, bridged m1 funziona solo con World ed USA e paradossalmente non servono in quanto i suoni sono tutti presenti nei porting N64...

Accidentaccio, California speed e Cruis'n Exotica i più disastrati nei proting e gli unici così difficili da rippare...
Butterhands
Affezionato
Affezionato

UP

In Cruis'n Exotica premendo il tasto W posso vedere le textures del gioco (In bianco e nero però) qualcuno sa dirmi come poterlo fare anche con gli altri giochi (USA, World, California speed) e come vederle a colori?
Butterhands
Affezionato
Affezionato

UP
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”