Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

una nuova sezione

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

una nuova sezione

Messaggio da rgbsystem »

ciao
questa è solo un idea ma non voglio prendere nessun merito se va a buon fine, dunque ho visto in largo e lungo il forum e ho notato come già lo è stato in passato in altri forum chè la sezione arcade hardware è molto generica, secondo un mio parere sarebbe altrettanto utile inserire una'altra sezione arcade dividendo le due sezioni dove in una si parla dei cabinati e nell'altra si parla dei joystick arcade e affini, questo perchè non tutti si possono permettere un cabinato in casa, vuoi per mancanza di spazio, vuoi per finanze, vuoi per chè non ha tempo, vuoi perchè troppo complicato, vuoi perchè non riesce a trovarlo, insomma ci saranno i suoi buoni motivi, però magari la soddisfazione di costruirsi un plancia comandi per giocarci al pc è la soluzione più ottimale....che cosa ne pensate? o con tutto rispetto se vi sembra una strXXXXXa potete cancellare anche il post. ciao!

rgb
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

no anzi..penso che possa essere interessante come idea...
che tipo di esatta suddivisione proporresti (le esatte categorie per dividere la sezione)..
naturalmente poi aspettiamo anche altri pareri... :D
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Strano che l'idea venga proprio da rgbsystem
eh eh eh
Ottima idea tra l'altro.
Se si mettono i joystick da una parte e i cab dall'altra forse si riesce ad avere più 'linearità'
Voglio dire:
Hai un problema con il monitor?
c'è la sua sezione
Hai un problema Hardware?
c'è la sua sezione
Hai problemi con i joystick (o controlli in generale)?
c'è la sua sezione
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Re: una nuova sezione

Messaggio da pucci »

rgbsystem ha scritto:ciao
questa è solo un idea ma non voglio prendere nessun merito se va a buon fine, dunque ho visto in largo e lungo il forum e ho notato come già lo è stato in passato in altri forum chè la sezione arcade hardware è molto generica, secondo un mio parere sarebbe altrettanto utile inserire una'altra sezione arcade dividendo le due sezioni dove in una si parla dei cabinati e nell'altra si parla dei joystick arcade e affini, questo perchè non tutti si possono permettere un cabinato in casa, vuoi per mancanza di spazio, vuoi per finanze, vuoi per chè non ha tempo, vuoi perchè troppo complicato, vuoi perchè non riesce a trovarlo, insomma ci saranno i suoi buoni motivi, però magari la soddisfazione di costruirsi un plancia comandi per giocarci al pc è la soluzione più ottimale....che cosa ne pensate? o con tutto rispetto se vi sembra una strXXXXXa potete cancellare anche il post. ciao!

rgb
sono anche io dell'idea che le sezioni andrebbero riorganizzate, ma la mia visione è in direzione opposta alla tua. secondo me le sezioni andrebbero diminuite visto che alcune sembrano "vuote" e inutili.

se qualcuno dei mod vuole aprire un post dove ogni partecipante al forum può dire la sua su come riorganizzare il tutto, direi che è un ottima idea.
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: una nuova sezione

Messaggio da rgbsystem »

si possono fare delle sub sezioni? in modo da ordianre per cartella all'interno i vari post ed i nuovi post isezioni dedicate, esempio arcade hardware all'interno sub sezioni divise in monitor,video,joystick, etc etc etc etc che ne dite?
pucci ha scritto:
rgbsystem ha scritto:ciao

rgb
sono anche io dell'idea che le sezioni andrebbero riorganizzate, ma la mia visione è in direzione opposta alla tua. secondo me le sezioni andrebbero diminuite visto che alcune sembrano "vuote" e inutili.

se qualcuno dei mod vuole aprire un post dove ogni partecipante al forum può dire la sua su come riorganizzare il tutto, direi che è un ottima idea.
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

oki anche..forse meglio...diminuire le sezioni come dice pucci e allargare all'interno le sezioni con sottosezioni come dice rgbsystem...
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ecco così sarebbe ottimo inutile ingrandire la prima pagina meglio sottosezioni :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se è possibile fare delle sottosezioni viene tutto più bello anche visivamente.
Una bella struttura ad albero e non se ne parla più.
:lol:
Hardware:
monitor, controlli vari, avvio cab

Software:
frontends, software per modificare l'uscita video (soft15Khz e powerstrip), emulatori

Il mio progetto

Mercatino

Cabinati originali:
Pcb Arcade, Restauro Cabinati

Suggerimenti per il forum

Ciao mi presento

già così lo vedo più sensato.
Poi ogni sottosezione può giocarsela come crede.

:arrow: che dite?
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da rgbsystem »

come diceva pucci ci sono dei post abbandonati ma anche delle sezioni poco visitate, le sotto sezioni rendono visibilmente più in ordine e facile nella ricerca, per quanto riguarda le risorse, sarà uguale, al massimo si alleggerisce il server dove siamo ospitati togliendo i post senza senso oppure i post chiusi o abbandonati , poi riordinare ciò che rimane nelle sub sezioni in modo da creare ordine per i post vecchi e nuovi, al max si può aggiungere qualche nuovo moderatore o diciamo i "tecnici" che sanno rispondere alle domande più complesse, vabbhe sn sole ipotesi e idee che vengono fuori da un cassetto vecchio e dimenticato.....
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

per me potrebbe andare....
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LanzoTorinese
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Software:
frontends, software per modificare l'uscita video (soft15Khz e powerstrip), emulatori
parlando sempre di nuova sezione direi che ci starebbe bene una sola sezione per mamewah e advmame
Qualcuno dirà, ma perchè solo per mamewah e advmame?
In rete non c'è niente, solo guide per versioni vecchie.
Gli altri emu cmq hanno una guida decente (soprattutto quelli a pagamento)
E' stato il più votato nel forum (e quindi più usato)
Leggero e max configurabile
(sto parlando di mamewah)
advmame lo metterei perchè:
leggero e max configurabile
utilizza un'altra piattaforma
molto bello e gratuito,ma difficile da configurare

quindi due belle sezioni distinte per metterci tutti i post di ogni genere e problema, in questo modo si darà la possibilità a tutti di avere la scelta di utilizzare un fe sotto dos o win senza dover impazzire a cercar post.
torno a studiare
scusate per errori o punteggiatura ho scritto tutto di fiato
ciaooo
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”