Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
salve sono riuscito a fare l arcvga ora pero' collegandolo al mio monarc ho notato che gira e non si capisce molto abbiamo tentato a settarlo ma se qualcuno mi puo' indicare come settarlo mi farebbe un grosso piacere grazie
poi volevo chiedere una cosa ma si puo' usare il mame e le cassette neo geo o schede pcb per giocarci nel senso mi spiego meglio ho notato che dopo un po che abbiamo smanettato per sistemare la rotazione e monitor dopo rimettento la casette neogeo mi sono ritrovato un monitor che aveva l immagine centrata con una linea nera e sopra aveva le gambe dei personaggi e sotto la testa sapete aiutarmi
[|||||||||-]90% CAB MAGNUM
[||||||||--] 80% launchbox
per l'arcadevga devi regolare il trimmer della frequenza verticale, ovviamente la configurazione del monitor deve essere adattata al tipo di sistema che gli colleghi
ho trovato il libretto delle istruzioni per settare ora il monitor in maniera da togliere la fascia nera dal centro come potrei fare quale comand debbo settare?
no non ancora pero ho letto una cosa abbastanza interessante il fatto che è possibile mettere sul davanti i trimmer per la taratura l ho letto su un sito di cui se posso metto il link di cui si parla di tutti i monarc
a me servirebbe capire quale dei trimmer mio fratello ha mosso per spostare la linea nera dal centro praticamente come se le bande nere che ci sono in un film invece di averle sopra e sotto le ho in un unica soluzione centrale e invece le immagini uno po sopra e un po sotto si sono invertite le cose
credo che uno di trimmer era cotto e girandolo si sia spezzato e quindi anche se lo giro non avviene nulla sono sicuro di questo perche altre cose vanno ma nessuno di voi mi sa dire se si può sostituire mi aiutate per favore
è semplicissimo, basta dissaldare quello vecchio e mettere quello nuovo, basta un saldatore e una pompetta dissaldante, al massimo ci metti 10 min, se invece non sei in grado chiedi ad un amico.
alla peggio lo puoi comprare su internet, è che la spesa di spedizione è di gran lunga superiore al valore del trimmer e non ne vale la pena.... però piuttosto di spendere 10€ di benzina per cercarlo in giro magri ti conviene
missione compiuta ho trovato il pezzo anzi tutti e per adesso ho cambiato solo il rotto poi mi cambio anche gli altri e funziona alla grande grazie per il supporto siete i migliori grazie mille