Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
che sintomo ha??
-
- Cab-dipendente
che sintomo ha??
ecco questo è quello che si vede ....è un monitor ''videocolor'' con scheda elettronica hantarex 900/e
le immagini sembrano sfuocate.ma provando ad agire sui trimmer non migliora niente.
ho pensato che potrebbe essere l 'alimentazione dei 115 V ma non ho voluto toccare niente prima di aver sentito un vostro parere...che dite???
le immagini sembrano sfuocate.ma provando ad agire sui trimmer non migliora niente.
ho pensato che potrebbe essere l 'alimentazione dei 115 V ma non ho voluto toccare niente prima di aver sentito un vostro parere...che dite???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-dipendente
Re: che sintomo ha??
altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-dipendente
e questa è la scheda( che poi è identica a quella montata sopra al mio buck rogers)
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Può essere l'alimentazione continua dei circuiti del monitor (quindi probabilmente non l'alternata che gli fornisci tu dall trasformatore di isolamento, anche se controllerei) oppure il trasformatore di riga morente, direi... 

Dico che devi controllare l'alimentazione a 115V.zaccarista ha scritto: ho pensato che potrebbe essere l 'alimentazione dei 115 V ma non ho voluto toccare niente prima di aver sentito un vostro parere...che dite???
Aggiungo che, se non l'hai già fatto, che proverei a muovere il potenziometro del fuoco sull'EAT (è quello in alto).
Termino consigliando la sostituzione di tutti gli elettrolitici che sembrano scaldati, gonfi, con la plastica di ricopertura stirata e di qelli che non hanno più voglia di lavorare.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
-
- Cab-dipendente
Lutorkhan ha scritto:Dico che devi controllare l'alimentazione a 115V.zaccarista ha scritto: ho pensato che potrebbe essere l 'alimentazione dei 115 V ma non ho voluto toccare niente prima di aver sentito un vostro parere...che dite???
Aggiungo che, se non l'hai già fatto, che proverei a muovere il potenziometro del fuoco sull'EAT (è quello in alto).
Termino consigliando la sostituzione di tutti gli elettrolitici che sembrano scaldati, gonfi, con la plastica di ricopertura stirata e di qelli che non hanno più voglia di lavorare.
si , hai ragione...avevo già provato a muovere il potenziometro dell'eat ma non è cambiato niente
per regolare l'alimentazione devo lavorare su questo trimmer???
(guarda la freccia rossa)
il fatto che la scheda eletronica sia hantaerx e il video sia un ''videocolor'' non c'entra..sono compatibili quindi
Sì, è lui.
Mi raccomando regola a 115V esatti e prima di farlo lascia scaldare un po' l'elettronica.
Mi raccomando regola a 115V esatti e prima di farlo lascia scaldare un po' l'elettronica.
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
-
- Cab-dipendente
ho provato , ma purtroppo non cambia nu gran che.......prova a spiegarmi come devo fare..magari l'ho fatto male io ...altrimenti rimane la possibilità del trasformattore di riga verticale..giusto???
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
a me e' capitato che mi facesse tale effetto quando avevo mal collegato lo schedino al collo del cinescopio,sarebbe una cavolata se fosse cio' , controlla tanto nn hai nulla da perdere. 

-
- Cab-dipendente
provato..provato......niente da fare..non cambia niente.pucci ha scritto:a me sembra solo molto fuori fuoco. hai provato il trimer FOCUS presente sull'EAT?
-
- Cab-dipendente
controllato...niente di nuovo.piripikkio ha scritto:a me e' capitato che mi facesse tale effetto quando avevo mal collegato lo schedino al collo del cinescopio,sarebbe una cavolata se fosse cio' , controlla tanto nn hai nulla da perdere.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Ma alla fine, la hai misurata la tensione continua di alimentazione (115V in corrente CONTINUA)?
-
- Cab-dipendente
dunque...stasera ho provato ancora a misuraer su Sp15 e Sp16......ma scusami .........colpa mia che non ci avevo fatto caso io, mi ero concentrato su la regolazione dei 115 V...ma misurando ancora con il tester stasera... si ci sono i 115V ma sono nagativi...cioè sul tester mi viene indicato -115V ....... può centrare???o sono io che misuro male??Lutorkhan ha scritto:Sì, è lui.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Hai sicuramente invertito i poli del tester, nulla di grave. Ammesso che siano collegati correttamente SUL tester, il puntale nero va a massa e il rosso sul pin di test
A questo punto, dato che l'alimentazione è corretta, potrebbe essere il trasformatore di riga andante

A questo punto, dato che l'alimentazione è corretta, potrebbe essere il trasformatore di riga andante
-
- Cab-dipendente
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
come dove e'...ne hai anche cambiato uno tempo fa, nn ricordi?zaccarista ha scritto:bene....maa.....dov'è sto trasformatore di riga????
Il trasformatore di riga lo si chiama anche eat...cmq nn puoi sbagliare, porta sempre il cavo alta tensione sul tubo tramite la ventosa, eccolo evidenziato nella tua scheda:

-
- Cab-dipendente
ahhh.. l'eat..bene...guardero sul manuale il codice e prima di prenderlo ovviamente chiederò a voi se è quello giusto.
grazie.
grazie.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
"dovrebbe" essere un HR6020 , però ti consiglio di consultare il sito della HR diemen (appena torna online) con in mano il codice che trovi sul trasformatore di riga che monta la tua elettronica.
Lascia stare i codici EAT dei manuali che ce ne sono varie versioni
Lascia stare i codici EAT dei manuali che ce ne sono varie versioni
Spassionatamente prima di cambiare l'eat (ammesso sia quello il problema) mi porrei la domanda: ne vale la pena?
Gli Hantarex 900/900E sono comunissimi e con qualche decina di euro ne compri uno funzionante.
Nella mia arcade-carriera ho cambiato una sola volta un'EAT ma era di un Electrohome G07 e lì sì che ne valeva la pena.
Gli Hantarex 900/900E sono comunissimi e con qualche decina di euro ne compri uno funzionante.
Nella mia arcade-carriera ho cambiato una sola volta un'EAT ma era di un Electrohome G07 e lì sì che ne valeva la pena.