Monitor Intervideo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Monitor Intervideo

Messaggio da jonrox »

Ciao a tutti, premetto che non so che modello, so solo che è vga perciò allego alcune foto. Chiedo a voi esperti se si riesce a reperire un manuale o mi spiega a cosa servono i trimmer sul tubo e dove trovo il focus? Altre regolazioni le ho trovate all'interno del cabinato: Brite - Hamp. - V.Amp. - H.Amp. - V. Freq. - Contr. - H. Freq. - H. Phase - V. Phase . Vorrei capere se azionando qualche trimmer sul tubo riesco a far migliorare l'immagine.
Grazie


Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Monitor Intervideo

Messaggio da PaTrYcK »

Brite = Luminosita', si tratta di una regolazione di fino del trimmer (manopola) screen presente sul trasformatore di riga - H.amp.= Ampiezza orizzontale, allarga/restringe l'immagine
V.Amp.= Amipezza verticale, allunga/restringe l'illamgine
V. Freq. & H. Freq = regola i sincronismi, non toccare se l'immagine e' stabile
Contr. = contrasto
H. Phase = Sposta in orizzontale l'imagine
V. Phase = sposta in verticale l'immagine.

Il trimmer del focus (x mettere a fuoco l'immagine) si trova nel trasformatore di riga sopra quello dello screen:

Immagine

Il tuo si trova qui:
Immagine
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Monitor Intervideo

Messaggio da jonrox »

Il trimmer del focus (x mettere a fuoco l'immagine) si trova nel trasformatore di riga sopra quello dello screen
Allora è proprio dove immaginavo in un posto non troppo felice per la regolazione, da qua si vede meglio:
Immagine
Sai per caso a cosa servono i trimmer nel tubo? per capirci questi sopra:
Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Monitor Intervideo

Messaggio da PaTrYcK »

Le manopoline del traformatore di riga le hai fronte cabinato, sicuro che nn hai modi di accerderci dall'altra parte?

I trimmer che della seconda foto sono per la regolazione dei 3 colori, nn toccarli se sono ok, nn e'facile trovare il giusto equilibrio:
viewtopic.php?f=21&t=8788&p=100381&hilit=drive#p100381
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Monitor Intervideo

Messaggio da soyl »

Qualche scemo ha montato la scheda alla rovescia, ti conviene smontarla e girarla.
intrinsically safe
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Monitor Intervideo

Messaggio da jonrox »

Ho capito perchè l'hanno montata così, ci sono dei fili che provengono dalla jamma e perciò per avere meno problemi sicuramente l'hanno rivolta verso l'interno, l'unico modo per regolarli è metterci la mano dentro e con cura girare i trimmer. Ho provato a fare le regolazioni, ho usato testgrid, solo che nell'ultima immagine il quadrato bianco continua "sfarfallare" e ho fatto casao che anche sulla seconda sceramta le linea vibrano un po, c'è modo di risolvere questo inconveniente o è una cosa normale perche i test sono fatti sotto windows? nel mame sembra non esserci il problema...
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Monitor Intervideo

Messaggio da jonrox »

nessuno sa aiutarmi per capire se è un problema o se tutto è normale?
Grazie
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 527
Iscritto il: 21/10/2009, 16:37

Re: Monitor Intervideo

Messaggio da zaccarista »

per quello che posso aiutarti io , ti posso dire che anche i miei cabinati con dentro un multigame che hanno però tutti il collegamento jamma e la frequenza esce con i 15 hz all'inizio dell'accensione le 'videate' iniziali sfarfallano....poi però l'elenco dei giochi e i giochi stessi si vedono bene....però il tuo è un vga..non saprei dirti se vale anche per il tuo...
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Monitor Intervideo

Messaggio da jonrox »

Io ho fatto caso che il "problema" si verifica quando c'è del bianco, per esempio si nota su windows, sul hyperspin si nota poco e sui giochi mi sembra ok...per quello ho questo dubbio...
Rispondi

Torna a “Monitor”