Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ma e skin emulatori

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Ma e skin emulatori

Messaggio da bisus »

Ciao ragazzi, dove posso trovare le skin per gli emulatori e come posso sostituirle ? Grazie
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: Ma e skin emulatori

Messaggio da khadia »

e' semplice vai nella cartella MAX 2.10 -> FRONTEND -> SKINS li trovi i vari file zippati dei temi dentro ci sono tre cartelle EMULATORS - INTERFACE - SOUNDS , le immagini degli emulatori sono nella cartella EMULATORS all'interno per ogni emulatore troverai 4 file ad esempio per l'ATARI 2600 avrai : 2600.png (che e' il file che t'interessa e cioe' la foto della console) , 2600_marquees.png (che e' l'immagine del marquees), 2600_screen.png(che e' l'immagine dello snapshot di DEFAULT che ti appare se non hai lo SNAP del gioco selezionato ) e 2600_title.swf (e' praticamente la scritta che ti appare sotto l'immagine della console)
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

piccolo esempio scaricati queste due immagini e mettile nel file ZIPPATO del teme che utilizzi SOVRASCRIVENDO quelli esistenti , ovviamrente un file si chiamera' daphne.png e l'altro vpinball.png :
Immagine
Immagine
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da bisus »

Grazie per la risposta Khadia ma io all'interno della cartella skins trovo quella per il mame ma quella smash tv che non mi piace. Dove posso trovare quella con i cabinatini o qualche altra skin come quella che mi hai uppato ? grazie
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

basta usare GOOGLE e prendere immagini con la grandezza piu' o meno uguale alle altre o comunque con una proporzione giusta altrimente rischi di trovarti immagini schiacciate o allungate , se hai pazienza stasera ti passo quella del mame con i cabinati che ho

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da bisus »

Grande, ovvio che ho pazienza di aspettare un favore. Grazie ancora
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Reggiolo

Messaggio da maugig »

Io ho provato a manipolare degli skins, in particolare di 3 ne ho fatto 1 raccogliendo le cose che mi piacevano di ognuno.

Volevo solo dirvi che il modo più corretto di farlo è usando il theme editor.
Anch'io ho provato sostituendo solo i file come dice Khadia, ma funziona bene solo per alcuni tipi di file ed in ogni caso non riesci a fare tutto.
Per giunta facendo così, come dice Khadia possono verificarsi delle visualizzazioni non correttamente proporzionate.

E' un pò ostico l'editor, però una volta capito un pò, non è poi complicatissimo ...

Se ci provi e hai domande, posso suggerirti magari ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

io sinceramente l'editor non l'ho mai neanche avviato ho fatto tutto a mano recuperando le immagini un po' di qua e un po' di la e contavo a breve di creare un topic con tutte le immagini che uso comunque ecco quella del MAME (da rinominare in mame.png):
Immagine

e questa per i BATCH FILE (giochi pc) da rinominare in batch.png , tra le altre cose io ho pure la scritta sotto PC GAMES in formato SWF :-D :Immagine

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Reggiolo

Messaggio da maugig »

Io l'editor consiglio di guardarlo.
Ripeto dopo un primo approccio dove secondo me fa venire il nervoso ... non è male.
Poi molte operazioni non credo sia possibile farle con semplice sostituzione e rename dei file.

Ad esempio ridimensionamento, riposizionamento ... inserimento di elementi nuovi ... ecc.ecc.

Cmq se la modifica che uno intende fare sono solo semplici sostituzioni, ammesso che le dimensioni non siano un problema altrimenti modificarle esternamente secondo me è macchinoso mentre nell'editor lo fai dinamicamente e soprattutto vedi subito l'effetto, può fare anche così ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Rispondi

Torna a “Frontend”