Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aggiornamento cab Naomi

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
diegotech
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Contatta:

Aggiornamento cab Naomi

Messaggio da diegotech »

Ciao a tutti, volevo chiedervi info, pareri in merito a quanto vorrei fare ovvero: ho un cabinato Naomi, ho montato una triforce e gd (come da foto) funziona tutto senza problemi, avendo anche un’interfaccia da Naomi to jamma, (come da foto) e avendo anche una jammasd vorrei lasciare tutto il cablaggio e l’hardware (cosi posso utilizzare anche questo), e montare poi le schede indicate ovviamente installando poi un pc com emulatore di rom. Cosa ne pensate? Dove cominciare?

http://imgur.com/L4Tvm,py0TZ,uKE9B,yWwmK
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: Aggiornamento cab Naomi

Messaggio da cpstevex »

quindi vuoi trasformare il cab in jamma in modo da renderlo universale?

hai 2 soluzioni:

o ricabli il cabinato in jamma o ti compri uno di questi:

viewtopic.php?f=24&t=8646
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Grazie Cp x la risposta, in effetti vorrei come dici renderlo universale, quindi le schede del link che ho allegato nn posso utilizzarle x il mio scopo? Dico questo xchè una è appunto da naomi a jamma mentre l'altra è una jammasd, pensavo fosse possibile metterle in cascata ovviamente sganciando tutte le volte manualmente i connettori della triforce.
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Bopaul »

Ciao,
ricablare il cabinet in Jamma ha i suoi vantaggi...

01 - Puoi continuare ad usare Triforce/Naomi & C. con l'adattatore.
02 - Puoi collegarci tutte le interfacce Jamma.

Con una cosa tipo questa:
2mzxqpc.jpg
puoi collegarci 6 Jamma e grazie ad un telecomando, puoi cambiare di slot senza quindi dover scollegare il connettore ogni volta.
Ne esistono anche con meno slot se non ne hai la necessità.

Tieni solo presente che tu hai un monitor VGA, quindi dovrai avere un'iterfaccia/switch in più se vuoi commutare al segnale video della scheda desiderata.

Io proverei a trasformarlo in Jamma, non è neanche troppo complicato con lo schema...

<-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Si, ti servono anche quelle che hai postato ma prima di tutto devi trasformare il cab in jamma.

O lo smonti e lo ricabli tutto oppure ti compri lo schedino che ti ho postato io. Conlo schedino hai zero sbattimenti e tutto pronto. Se devi ri cablare dovrai portare i cavi dei joy fino alla plancia, mettere un connettore jamma e sostituire o modificare l'alimentatore.

Dopo puoi usare le schede che hai postato tu..
diegotech
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da diegotech »

Ok, vi ringrazio per i chiarimenti, vedro di acquistare lo schedino cosi evito di ricablare tutto anche xchè il cab è originale Naomi e vorrei tenerlo cosi, un'ulteriore chiarimento: il mio cab monta 2 joi e 6 tasti, visto che tanti giochi chiedono 6 tasti a persona ne posso aggiungere altri 6. Questo l'ho già fatto su un'altro cab jamma dove volendo posso montare la jammasd cosi aggiungo i tasti aggiuntivi che ho installato. Questo cab è ovviamente con monitor crt
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”