Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Info risoluzione Hantarex Polo 28'' 15/25khz

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
yume
Affezionato
Affezionato
Città: Imperia

Info risoluzione Hantarex Polo 28'' 15/25khz

Messaggio da yume »

domanda stupidissima a cui non trovo risposta univoca.. a che risoluzione lavora l' Hantarex Polo 28'' 15/25khz?

ne ho preso uno da devis (e non posso continuare a stressarlo con domande a raffica poverino 8-)) e vorrei cominciare a farmi il frontend a risoluzione corretta <-clap->

Codice: Seleziona tutto

Horizontal Sync | Vertical Freq | Modo | Risoluzione | 
 15 kHz         | 60 Hz         |  CGA |   320x200   |
 25 kHz         | 60 Hz         |  EGA |   640x350   |
 31 kHz         | 60 Hz         |  VGA |   640x480   |
 38 kHz(35 kHz) | 60 Hz(56 Hz)  | SVGA |   800x600   |
 48 kHz(35 kHz) | 60 Hz(43 Hz i)|  XGA |  1024x768   |
 64 kHz         | 60 Hz         | SXGA |  1280x1024  |
 75 kHz         | 60 Hz         | UXGA |  1600x1200  |
640x350? è corretto?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Info risoluzione Hantarex Polo 28'' 15/25khz

Messaggio da PaTrYcK »

hai un bi-freq, x avere risultati ottimali dovresti farlo andare a 15khz, il front end configuralo a 640x240 / 640x288...io ho optato x la prima soluzione :wink:
yume
Affezionato
Affezionato

Messaggio da yume »

perfetto, andata per la ris 640x240, ma rimango perplesso per quanto riguarda le proporzioni 8-)

quindi, sempre per stare nelle domande piu inutili dell'universo :love: , mi confermi che impostando tutto a 640x240, quello che ora mi appare come un'immagine stiracchiata viene poi "streatchata" sull'hantarex al 4:3 regolamentare riempendo lo schermo? <-gogogo->

visto che mi faccio tutto a mano non vorrei buttare via ore per adattare il frontend e poi trovarmi uno scempio una volta passato tutto sul mamecab 8-)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

yume ha scritto:impostando tutto a 640x240, quello che ora mi appare come un'immagine stiracchiata viene poi "streatchata" sull'hantarex al 4:3 regolamentare riempendo lo schermo? <-gogogo->
640x240 e' la risoluzione sul FE, quando partono i giochi andranno correttamente alla loro risoluzione, se tutto settato correttamente li avrai secondo la loro risoluzione nativa, x questo ricordati di settare mame:
Sotto "Display" --> Stretch using hardware: Disabilitato
Sotto "Display" --> Video Mode: DirectDraw (non il Direct3D)
Sotto "Screen" --> Switch resolutions to fit: Abilitato
switch color depth to fit

Inoltre dai una lettura a questo post:
viewtopic.php?f=18&t=8460&hilit=640x240
yume ha scritto:visto che mi faccio tutto a mano non vorrei buttare via ore per adattare il frontend e poi trovarmi uno scempio una volta passato tutto sul mamecab 8-)
Il bello deve ancora venire 8-)
yume
Affezionato
Affezionato

Messaggio da yume »

ok, quindi mi sembra di aver capito che hyperspin fa tutto da solo, basta dargli la risoluzione a cui lavorare e poi lui adatta il tema dei vari giochi in automatico, a sto punto penso di poter lavorare a risoluzioni "umane" per i monitr lcd moderni e poi passare tutto sul mamecab impostando solo la risoluzione di hyperpin :-D

poi per le rom è tutto un altro paio di maniche. sto cercando di capire un po la discussione che mi hai linkato, ma è durizzzzzima da digerire <-viannen-> <-rotfl->

(c'è una versione di mame particolare consigliata per qualche motivo?)
PaTrYcK ha scritto:Il bello deve ancora venire 8-)
e non hai idea della confusione che ho gia ora in testa praticamente prima di cominciare ahah 8-)
Rispondi

Torna a “Monitor”