Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MamePC in cabinato sventrato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

MamePC in cabinato sventrato

Messaggio da genius77 »

Ciao a tutti,

considerando l'obiettivo di spendere il meno possibile, ho forse la possibilita' di recuperare un cabinato privo di monitor nel quale inserire un pc x emulatori vari.

Volendo mantenere il cablaggio Jamma interno (almeno inizialmente) in modo da non dover ricollegare tasti eccetera, e' corretto dire che non mi serve l'alimentatore interno del cabinato?

Il PC ha il suo alimentatore, al posto del monitor inseriro' un vecchio tv crt anch'esso di recupero che quindi ha la sua alimentazione, la jammasd (che utilizzero' per interfacciare il cab al PC) mi sembra di aver capito che non necessita di corrente visto che le casse audio saranno connesse al PC...

Sono sulla strada giusta o sto cannando tutto??

<-think->
Lollo1974
Newbie
Newbie
Città: Bergamo

Re: MamePC in cabinato sventrato

Messaggio da Lollo1974 »

Esatto l'alimentatore del cabinato non ti serve. La jammaasd necessita di 5v di alimentazione solo se intendi amplificare il suono delle casse del cab . I 5v li prendi dall'alimentatore pc
Per il resto si alimenta da sola dal cavo ps2 del pc (è come se fosse una tastiera a filo). A questo punto la jammaasd ti serve solo per portare al pc i comandi della plancia e per portare l'audio dal pc alle casse del cabinato.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”