Ciao a tutti, premettendo che ho letto in giro, non ho capito una cosa:
Ho fresato la plancia di un cabinato per aggiungere due tasti per player (da 4 a 6), ho portato dalla "linguetta sopra" un filo fino alla jamma (PIN 26) del pulsante 5, ho portato la "linguetta sopra" alla jammasd dei pulsanti 6.
Fin qui ci sono ma ora non ho capito: La "linguetta sotto" a cosa la devo collegare?
Perchè il tasto 1,2,3 del player uno sono collegate tra di loro con un filo verde che finisce nel joystick, lo stesso per il player 2 però rosa.
MA il tasto 4 del player 1 è un filo nero che non sembra collegato a niente nella plancia, cosi anche per il player 2.
Ho capito che devo collegare la "linguetta sotto" dei tasti 5-6 ad un pulsante,
Ma quale? Quello singolo del 4 oppure alla "catena" del 1-2-3 (con catena itendo un filo che dal 1 va al 2 che va al 3 che va al joystick)?
Poi va bene che porti tutti e due i fili alla stessa testa (due anelli-anello-anello) oppure devo fare un'altra catena (anello-anello-anello)?
Spero di essere stato chiaro e grazie!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Da 4 a 6 tasti per player
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Da 4 a 6 tasti per player
Il microswitch ha due contatti, per il player uno porti un cavo da uno dei contatti sul pin 25 (tasto 5), su altro micriswitch (tasto 6) port un altro cavo che parte sempre dal contatto microswitch al pin 26, fai la stessa cosa x i due pulsanti del player due saldando ovviamente i cavi nella parte opposta del connettore jamma, mentre nell'altro contatto presente sul microswitch devi mettere la massa, questa la prelevi dal pulsante affianco, tutti i micro hanno la massa in comune...