Pagina 1 di 1
jammASD o non jammASD
Inviato: 27/02/2012, 12:41
da erkanotto
ciao ragazzi, sto per cimentarmi a trasformare in mamecab un cabinato che ho rimediato funzionante con monitor perfetto(è un antarex 28" ma non mi ricordo il modello), e cablato jamma. mi chiedevo una cosa : mi conviene collegarci una jammASD e eliminare tutto il passaggio del keyboard hack, oppure cimentrmi nella mappatura della tastiera ? perchè da quanto ho capito l'utilizzo della jammASD serve peri i controlli più che per altro. devo dire che è stata una gran delusione scoprire che nella Jamma non esiste la conversione del segnale in uscita, ma solo una protezione. detto questo: cosa mi conviene fare?

Re: jammASD o non jammASD
Inviato: 27/02/2012, 13:06
da PaTrYcK
Sicuramente una jammasd, ha diverse ottime funzioni, protezione contro le frequenze dannose x il tuo monitor, un ottimo amplificatore audio, gestisce i controlli sul tuo cab, ha un amplificatore audio, presa x pistola e tanto altro...
Ti prendi una scheda video compatibile con soft15khz e sei apposto...
Re: jammASD o non jammASD
Inviato: 27/02/2012, 13:09
da oloc
guarda, per semplificarti la vita considerando il costo (€ 50 circa) io prenderei la jammasd, che oltre ad interfacciare i comandi perfettamente ha al suo interno anche un amplificatore per il segnale audio che esce dal pc, inoltre la funzione di protezione è utilissima, permette di non "forzare" il monitor nelle prime fasi di boot quando il sistema gira a 31hz, preservandolo da stress e facili rotture..
quindi jammasd sempre!

Re: jammASD o non jammASD
Inviato: 27/02/2012, 13:40
da erkanotto
effettivamente...avevo pensato di tenere il monitor spento nelle fasi di boot, ma da quello che ho capito la jamma tiene spento il monitor se l'input non è 15 khz, giusto???quindi opterò per la jamma:)
Re: jammASD o non jammASD
Inviato: 27/02/2012, 16:47
da oloc

non lo tiene spento, semplicemente non fa passare un segnale diverso da 15hz, nel monitor, anche se acceso, non vedrai niente fino a che il segnale non verrà convertito alla frequenza giusta, grazie a questo filtro viene preservato il monitor dallo stress dovuto alla visualizzazione di frequenze troppo alte.
uno stress che probabilmente accorcerebbe velocemente la vita del monitor.
sperando di NON aver scritto boiate troppo grandi ti saluto!

Re: jammASD o non jammASD
Inviato: 27/02/2012, 19:34
da erkanotto
si era quello che intendevo, monitor acceso ma che non riceve input perchè fuori frequenza
Re: jammASD o non jammASD
Inviato: 05/03/2012, 22:45
da erkanotto
chiudere pure questo topic!!!grazie