Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema gettoniera elettronica?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
LightBaron
Newbie
Newbie
Città: Siniscola

Problema gettoniera elettronica?

Messaggio da LightBaron »

Salve a tutti, ho un problema con una gettoniera elettronica (di quelle che vanno a 50 cent). Metto la moneta, la moneta cade giù però il cabinato non mi da i crediti!! Non riesco a capire il motivo. Queste sono le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Problema gettoniera elettronica?

Messaggio da PaTrYcK »

Verifica che il microswitch presente alla base della gettoniera funzioni azionando manualmente la levetta, verifica che siano saldati i due cavi e che questi provengano correttamente dal connettore jamma nella posizione 16 e massa
LightBaron
Newbie
Newbie

Il microswitch intendi quello che c'è nel fianco? E per cavi non capisco quali tu stia dicendo <-on_confused->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

AH... hai una getoniera elettronica...in ogni caso quando la moneta cade incontra una linguetta che spostandosi aziona il microswitch, prova ad azionare manualmente questa linguetta e vedi se va, non conosco nel particolare la tua gettoniera ma verifica le varie connessioni...
LightBaron
Newbie
Newbie

Niente, non va proprio :\ Il cabinet resta acceso ma il problema resta la gettoniera <-dash->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

E' cablato jamma?
LightBaron
Newbie
Newbie

Sì. (Se per jamma intendi quella specie di spazzola che collega alla scheda del gioco) <-think->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Se e' cablato jamma e' presente un connettore da 28+28 che segue questo schema:

Immagine

Il connettore ha due facce, uno lato componenti (parts side), l'altro lato saldature (solder side), prova a vedere se nel pin 16 lato componenti e' saldato lo stesso cavetto che arriva alla gettoniera, poi prova a fare un ponte tra questo pin 16 e una massa (pin 1 ad esempio) e vedi se ti da crediti...
LightBaron
Newbie
Newbie

Allora alla gettoniera arrivano 4 fili, poi passano per un morsetto di tipo Mammuth (O almeno simile), poi vanno giù, arrivando al connettore Jamma ed è collegato al 6 (parte componenti). Dovrebbe essere 12 volt :\ Attaccato al punto 16 c'è un filo giallo che va su, penso nello schermo, casse o tasti.. Boh! <-on_confused-> Comunque ho provato a fare il ponte ma nulla da fare <-dash-> Comunque nella gettoniera se non premo io il pulsante mi manda la moneta nel recupero crediti :\ Comunque per me andrebbe anche bene un tasto al posto delle monete :) Non sono un patito di arcade, a me piace giocarci e basta \:D/ Poi se la gettoniera non va pazienza! La lascerò lì per bellezza :-D
LightBaron
Newbie
Newbie

Ok il problema era un filo interrotto <-lazy-> La gettoniera non va proprio, deve esserci un guasto :? Vabè comunque ho piazzato un pulsante di fianco al cabinet, dove cliccandoci mi aggiunge i crediti! Grazie mille per il tuo aiuto :-D
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

LightBaron ha scritto:Ok il problema era un filo interrotto <-lazy-> La gettoniera non va proprio, deve esserci un guasto :? Vabè comunque ho piazzato un pulsante di fianco al cabinet, dove cliccandoci mi aggiunge i crediti! Grazie mille per il tuo aiuto :-D
Ottimo :wink:
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Verona

Messaggio da jonrox »

Avevo pure io un cabinato con gettoniera elettronica e per non avere problemi l'ho sostituita con una meccanica che secondo me ha anche un maggior fascino... altrimenti si poteva alloggiare alla fine della gettoniera un microswitch però dipende sempre dal cabinato.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”