Pagina 1 di 1

Salvare progressi su mame con Joypad

Inviato: 21/01/2012, 2:00
da rorygallagher
Salve a tutti,ho installato maxmus arcade e sto provando a configurarlo per creare un mini cabinato,l'unico problema che ho riscontrato รจ il salvataggio e il caricamento dei progressi sul mame usando il joypad per poterlo configurare in futuro con 2 pulsanti per cabinet save\state,ma Mame mi chiede di selezionare una destinazione per il salvataggio,dovrei quindi usare la tastiera,si sono delle soluzioni?tenendo conto che non credo di acquistare una i-pac ma di fare l'hack a 2 joypad economici e collegare i pulsanti per cabinato,spero in un aiuto,grazie a tutti :)

Re: Salvare progressi su mame con Joypad

Inviato: 21/01/2012, 16:37
da Tox Nox Fox
Spostato in sezione idonea.
I save state non si salvano e si caricano con una pressione di tasti ?
non mi pare di avere immesso percorsi per i giochi che supportano i save state ma non li uso mai e quindi potrei anche sbagliarmi.
Quali sono le azioni che compi per i save state ?

Re: Salvare progressi su mame con Joypad

Inviato: 26/01/2012, 9:17
da johnvigna
Di default il mame salva con shift + F7 e carica con F7. In poche parole quando schiacci shift + F7 il mame ti chede di associare il salvataggio ad un tasto sovrascrivendo eventualmete quello precedentemente salvato sullo stesso tasto quindi hai a disposizione tanti salvataggi quanti i tasti della tastiera. Stessa cosa per caricare lo stato ma con la sola pressione di F7.
I tasti [save state] e [load state] sono customizzabili nella user interface e puoi quindi associarli a due tasti del joypad. Non so a sto punto se il mame accetta come posizione dello state uno dei rimaneti input. Non ti resta che provare ;)