Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Configurare TV SONY a 50hz!
Configurare TV SONY a 50hz!
Ho fatto diverse prove con soft15khz e powerstrip, ma nn sono riuscito ad interfacciare la mia x800pro cat 6.5 win xp su tx sony triniton con cavo vga/scart in rgb, credo che nn riesca ad andare a 60hz, è possibile configurare il mio cab, con questo televirore?, sono alle fasi finali, ma mi sono bloccato a questo punto, come soluzione drastica posso entrare in s-video, ma preferirei scartare l'ipotesi se possibile, mi date una mano a fare andare questo tv con mame a 50h?
Re: Configurare TV SONY a 50hz!
Rettifico, leggendo le catatteristichea del tv, è un multistandart, pal, ntsc, secam, nn riesco a fermare l'immagine in verticale, come si attiva il vsync sulla x800? È differente dal sync composito?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Sicuro di aver fatto correttamente il cavo rgb-scart?
Dovresti contattare juseph, lui sicuramente ti puo' aiutare
Dovresti contattare juseph, lui sicuramente ti puo' aiutare
Sicuro al 100% del cavo, ricontrollato + volte col tester, le connessioni sono ok, ho anche una 9250, provo con quella? Posso provare con televisore lcd sempre da scart x capire se il problema e il tv?
Finalmente sono riuscito a trovare con powerstrip, almeno una risoluzione funzionanta! 768x576 refresh orizzontale con polarità poitiva a 16khz, refresh verticale con polarità negativa a 25hz, clock pixel 14,774, sync composito attivo e modalità interlacciata!
con risoluzioni più basse non sono riuscito!
ora però mi si è posto un nuovo problema, sul televisore l',immagine nn è perfettamente centrata e leggermente ruotata a destra, con powerstrip nn riesco a modificare la posizione, se provo a ritoccare poco dopo va fuori frequenza! come portei risolvere? c'è modo di farlo via software?
con risoluzioni più basse non sono riuscito!
ora però mi si è posto un nuovo problema, sul televisore l',immagine nn è perfettamente centrata e leggermente ruotata a destra, con powerstrip nn riesco a modificare la posizione, se provo a ritoccare poco dopo va fuori frequenza! come portei risolvere? c'è modo di farlo via software?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
c'e qualcosa che nn quadra, il monitor a 60hz va tranquillamente a 50hz e viceversa, nn so dove sia l'inghippo ma daqualche parte c'e, cosi la tua tv e' inutilizzabile
xkè è inutilizzabile? sempre meglio di entrare in composito nn credi? ho provato a giocare un pò, il risultato nn sembra male, solo ke ho qualke bordino nel perimetro coperto, devo vedere di risolvere sto problema